L’avvio è stato positivo e la UYBA ha giocato quasi sempre alla pari, ma non è bastato e le farfalle hanno perso a Chieri.
Le farfalle hanno perso a Chieri
Le farfalle hanno perso con le padrone di casa della Reale Mutua al Pala Fenera di Chieri per 3 tempi a 1.
Olivotto e compagne hanno approcciato bene l’incontro e, grazie agli spunti di Degradi e Rosamaria (le migliori biancorosse), si sono aggiudicate meritatamente il primo parziale (20-25).
L’allenatore delle ragazze di casa, Giulio Cesare Bregoli non ci sta e cambia le carte, inserendo Villani e Butler, che sono state entrambe decisive.
La formazione piemontese ha quindi vinto il secondo parziale (25-20).
Nel terzo parziale Musso gioca stabilmente con Stigrot per Omoruyi e il match è rimasto equilibrato.
Le farfalle sono state avanti sia nel terzo (19-20) che nel quarto (17-18), ma troppi errori nei momenti decisivi hanno condizionato l’esito.
Il Chieri ha vinto con 25 a 22 e 25 a 23.
Ilaria Spirito è stata la MVP intervenendo su tutti i palloni.
Grobelna (17) e Villani (16) sono state tra le migliori in fase offensiva per la Reale Mutua Fenera.
Tra le ragazze di Busto Arsizio Rosamaria (17) e Degradi (14) sono state le ultime ad alzare bandiera bianca.
Sala stampa
Lena Stigrot: “Complimenti a Chieri, che ha giocato una bella partita. Noi abbiamo lottato, sapevamo che sarebbe stato difficile giocare qui in questo palazzetto. Siamo riuscite a mettere in campo il nostro gioco, ma loro meglio hanno fatto meglio in battuta e ricezione e per questo hanno vinto la partita”.
Marco Musso: “Partiamo con il fare i complimenti a Chieri perchè quando è andata in difficoltà ha sempre saputo reagire, soprattutto dopo il primo set. Noi stasera abbiamo piano piano peccato in due situazioni sulle quali stavamo facendo bene da qualche tempo. Sto parlando del lavoro in battuta, dove abbiamo alternato ottimi momenti a momenti in cui abbiamo concesso a Chieri gioco molto rapido. Sto parlando anche dei finali di set, che andavano gestiti meglio in fase offensiva. Non siamo stati lucidi nelle scelte né concreti in quello che dovevamo fare. In ogni caso siamo venuti qui per giocarci la partita alla pari e credo che l’abbiamo fatto. Brava Chieri che quando doveva chiudere i set non ha sbagliato niente e ha lavorato con qualità le palle che servivano”.
Il prossimo incontro per la UYBA sarà domenica prossima 5 marzo alle ore 17 a Pinerolo.
Il tabellino
Reale Mutua Fenera Chieri – e-work Busto Arsizio 3-1 (20-25, 25-20, 25-23, 25-22)
Reale Mutua Fenera Chieri: Cazaute 8, Morello, Rozanski 2, Bosio 3, Spirito (L), Fini (L2) ne, Nervini ne, Grobelna 16, Villani 12, Butler 5, Storck 3, Mazzaro 2, Kone ne, Weitzel 11. All. Bregoli, 2° Piazzese. Battute errate 14, vincenti 5, muri 10.
E-Work Busto Arsizio: Battista ne, Degradi 14, Lloyd 7, Monza ne, Rosamaria 17, Lualdi ne, Stigrot 5, Colombo ne, Olivotto 6, Zannoni (L), Omoruyi 2, Zakchaoui 7, Bressan (L2) ne. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 15, vincenti 3, muri 10.
Arbitri: Lot – De Simeis
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario