Gli spareggi cominciano in salita con le farfalle che hanno perso 3 a 0 a Conegliano con le pantere dell’IMOCO, prima in classifica.
Le farfalle hanno perso 3 a 0 con l’IMOCO
Cominciano in salita i quarti di finale per le farfalle che hanno perso 3 a 0 in gara 1 al Palaverde di Treviso con l’IMOCO.
La UYBA ha affrontato la Prosecco Doc Imoco Conegliano senza Rosamaria, ma con Zannoni e Zakchaiou in campo anche se non al meglio.
Le pantere di Santarelli hanno dimostrato la loro forza e le farfalle sono riuscite a impensierire, ma solo a tratti, nel primo e terzo tempo.
Le ragazze di Santarelli hanno giocato una partita corale, ben orchestrata da Wolosz, e hanno chiuso l’incontro in soli 78 minuti.
Haak è stata la miglior realizzatrice con 24 punti e il muro di difesa delle pantere è stato incredibile agevolando il lavoro della seconda linea.
Lubian e Fahr a muro hanno toccato tutto quello che potevano.
Le giocatrici sono scese in campo con il lutto al braccio e ad inizio gara hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo di Julia Ituma.
Le farfalle hanno anche rivolto un piccolo pensiero alla giocatrice scomparsa con diverse scritte sulle braccia.
Martedì 18 marzo alle ore 20 alla E-work arena di Busto Arsizio sarà disputata gara 2.
La gara è compresa in abbonamento, per informazioni su biglietti e promozioni.
Sala stampa
Olivotto: “Una partita complicata come ci aspettavamo. Loro sono state bravissime ed hanno spinto dall’inizio alla fine. Noi abbiamo cercato di rimanere al loro ritmo, ma giocare contro l’Imoco è sempre difficile soprattutto quando la sua ricezione funziona bene. Abbiamo commesso troppi errori però contro queste squadre bisogna rischiare tanto per cercare di vincere: certamente in Gara 2 dovremo cercare di limitarli”.
Il tabellino
Prosecco Doc Imoco Conegliano – e-work Busto Arsizio 3-0 (25-18, 25-15, 25-19)Prosecco Doc Imoco Conegliano: Wolosz 1, Fahr 5, Plummer 8, Robinson-Cook 6, Lubian 8, Haak 24, De Gennaro (L). Carraro, Squarcini. N.E.: De Kruijf, Gray, Pericati (L2). All. Santarelli, 2° Lionetti. E-work Busto Arsizio: Degradi 7, Zakchaiou 6, Lloyd 2, Omoruyi 3, Olivotto 7, Stigrot 5, Zannoni (L). Lualdi, Battista 2, Monza, Colombo. N.E. Montibeller, Bressan (L2). All. Musso, 2° Gaviraghi.
Arbitri: Verrascina, Vagni
Spettatori: 3630
Durata set: 26′, 26′, 26′
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Battute vincenti 2, battute errate 12, muri 5, errori 9, attacco 47%, ricezione 71%
E-work Busto Arsizio: Battute vincenti 1, battute errate 4, muri 6, errori 22, attacco 25%, ricezione 37%
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Foto Michele Gregolin