Davide Mazzanti ha convocate le 14 giocatrici che si raduneranno domenica prossima a Verona per disputare la prima partita dei Campionati Europei di pallavolo femminile
Le convocate per gli europei di pallavolo femminile
Le azzurre convocate per i campionati europei di pallavolo femminile faranno il loro esordio nella competizione il prossimo martedì all’arena contro la Romania.
Le partite della competizione europea si svolgeranno in Italia, Estonia, Germania e Belgio dal 15 agosto al 3 settembre. Le azzurre faranno il loro esordio nella splendida cornice dell’arena di Verona.
Le convocate
- palleggiatrici: 8 Alessia Orro, 4 Francesca Bosio;
- schiacciatrici: 17 Myriam Sylla (C), 14 Elena Pietrini, 21 Loveth Omoruyi, 2 Alice Degradi;
- opposti: 15 Sylvia Nwakalor, 18 Paola Egonu, 24 Ekaterina Antropova (in attesa della cittadinanza italiana);
- centrali: 1 Marina Lubian, 11 Anna Danesi, 19 Federica Squarcini;
- liberi: 7 Eleonora Fersino, 20 Beatrice Parrocchiale.
Davide Mazzanti
Il CT ha sottolineato che non ci saranno fasi sperimentali, ma la squadra inizierà da subito a giocare nel modo in cui affronterà tutta la competizione. Mazzanti ha detto che nelle ultime sedute di allenamento la squadra è molto cresciuta in fase punto, per quel che riguarda la battuta e la fase muro e difesa. Il commissario tecnico azzurro ha anche detto che la squadra deve migliorare in contrattacco, cercando di essere più incisiva. Secondo Mazzanti ci sarà da lavorare anche sul cambio palla e la prima parte del campionato europeo servirà proprio per perfezionare questo aspetto del gioco.