La stagione sembrava ormai finita dopo la sconfitta con Macerata, ma la UYBA ha disputato una magnifica partita alla E-work arena contro la Trasporti Pesanti.
La UYBA ha disputato una magnifica partita
Nonostante Casalmaggiore abbia vinto il primo tempo con apparente facilità la reazione delle ragazze di Busto è stata esplosiva e la UYBA ha disputato una magnifica partita.
La Trasporti Pesanti Casalmaggiore è un’avversaria diretta per il finale di campionato in vista degli spareggi.
Le farfalle sono partite senza Zanoni, ma con Olivotto e Montibeller sin dall’inizio mentre per il Casalmaggiore era fuori De Bortoli.
Le farfalle ci hanno messo tutto il primo tempo per carburare, ma dal secondo sono state esplosive entusiasmando gli oltre duemila duecento fedelissimi tifosi.
L’ingresso di Loveth Omoruyi per Degradi, ha cambiato la partita mettendo sotto le ragzze della Trasporti Pesanti che erano partite molto aggressive.
Loveth Omoruyi è stata la giocatrice decisiva segnando 27 punti (59% offensivo, 4 muri e 1 ace), ma ha fatto molto bene anche Rosamaria con 17 punti.
Tra le ospiti la Dimitrova ha segnato 17 punti mentre Piva e Lohuis ne hanno segnati 14 a testa, ma non sono bastati.
A questo punto, dopo i calorosi festeggiamenti di squadra, collaboratori, società e tifosi, le farfalle si apprestano ad affrontare le ultime due partite con serenità.
La prossima partita sarà sabato 1 aprile alle 20.30 a Cuneo contro Cuneo Granda S.Bernardo.
Sala stampa
Omoruyi: “Una vittoria molto importante per noi contro una squadra molto forte che con l’andare della partita siamo riuscite a limitare. Abbiamo lavorato bene per preparare questo incontro e soprattutto abbiamo giocato da squadra. E’ stata questa la chiave per il successo”.
Perinelli: “Siamo molto dispiaciute perché oggi era una partita con in palio punti pesanti per i play-off. Credo che abbiamo sbagliato troppo, soprattutto nei momenti decisivi, agevolando la strada alla UYBA”.
Musso: “La squadra nelle difficoltà prova quasi sempre a tirar fuori tutto quello che serve per stare in campo il più possibile. A volte questo non succede, ci prendiamo le nostre responsabilità. Ma sappiamo chi siamo. Sappiamo che possiamo ancora crescere. Abbiamo due partite da cui portare a casa molto di buono, anche se saranno gare complicatissime. Dobbiamo migliorare in attacco, mentre il muro-difesa sta facendo molto bene e anche stasera ha limitato una squadra con attaccanti molto forti”.
Il tabellino
e-work Busto Arsizio-Trasporti Pesanti Casalmaggiore 3-1 (22-25, 25-21, 25-19, 25-21)
e-work Busto Arsizio: Lloyd 5, Stigrot 10, Olivotto 9, Montibeller 17, Degradi, Zakchaiou 7; Bressan (L). Battista, Monza, Omoruyi 27. N.E. Lualdi, Colombo, Zannoni (L). All. Musso, 2° Gaviraghi.
Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Melandri 10, Dimitrova 17, Piva 14, Lohuis 14, Carlini 2, Frantti 6; Perinelli (L). Scola, Malual 1, Mangani 1. N.E. Braga (L), Buzzerio, De Bortoli, Sartori. All. Pistola, 2° Tettamanti.
Arbitri: Saltalippi Luca, Cappello Gianluca
Note: MVP: Loveth Omoruyi (e-work Busto Arsizio); Spettatori: 2223; Durata set: 30′, 26′, 30′, 31′. Tot. 2h 6′.
E-work Busto Arsizio: Battute vincenti 3, battute errate 8, muri 12, errori 20, attacco 41%, ricezione 63%
Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Battute vincenti 4, battute errate 7, muri 7, errori 26, attacco 36%, ricezione 62%.
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario