Juventus. Allegri chiude il triennio con un trionfo all’Olimpico, ma la gioia è macchiata da una lite finale.
Roma, 15 Maggio 2024 – La Juventus conquista la sua quindicesima Coppa Italia! Allo Stadio Olimpico di Roma, i bianconeri di Massimiliano Allegri hanno battuto l’Atalanta per 1-0, grazie ad un gol decisivo di Dusan Vlahovic nel primo tempo.
Un trionfo sofferto
La partita è stata equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che hanno avuto le loro occasioni. La Juventus ha avuto il vantaggio del gol di Vlahovic, ma l’Atalanta ha sfiorato il pareggio in diverse occasioni, soprattutto nel finale. I nerazzurri hanno avuto anche un rigore negato per un fallo su Hien.
Allegri espulso nel finale
Nel finale di gara, la tensione è salita alle stelle. Allegri si è infuriato con l’arbitro per un fallo non fischiato alla sua squadra e ha protestato veementemente. L’arbitro ha deciso di espellerlo per comportamento non consono.
Nonostante la lite finale, la gioia per la vittoria è incontenibile per Allegri e la Juventus. Questo trofeo rappresenta un riscatto dopo un triennio difficile per la società bianconera, che non ha vinto lo scudetto nelle ultime tre stagioni.
Vlahovic ancora protagonista
Ancora una volta, Dusan Vlahovic si è rivelato il grande protagonista della Juventus. L’attaccante serbo ha segnato il gol decisivo e ha trascinato la sua squadra alla vittoria. Vlahovic è ormai un punto di riferimento per la Juventus e per la nazionale serba.
Un futuro incerto per Allegri
La vittoria in Coppa Italia potrebbe non bastare a salvare la panchina di Massimiliano Allegri. Il futuro del tecnico bianconero è ancora incerto. La società deciderà nelle prossime settimane se confermarlo o se esonerarlo.
Le parole di Allegri
Al termine della partita, Allegri ha commentato così la vittoria: “Sono molto contento per questo trofeo. È un traguardo importante per la Juventus e per me. Dedico questa vittoria ai tifosi e alla società. Ora dobbiamo riflettere sul futuro.”
Le statistiche della partita
Juventus: Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, De Sciglio (65′ Fagioli), Locatelli, Rabiot; Di Maria (75′ Kean); Vlahovic (85′ Kaio Jorge), Morata. All.: Massimiliano Allegri (espulso al 90′)
Atalanta: Musso; Toloi, Demiral, Hateboer; Maehle, Koopmeiners, De Roon, Zappacosta; Lookman (72′ Muriel), Pasalic (65′ Malinovskyi); De Ketelaere. All.: Gian Piero Gasperini
Gol: 33′ Vlahovic (Juventus)
Ammoniti: De Sciglio, Rabiot (Juventus); Toloi, Hateboer, Koopmeiners, De Roon (Atalanta)
Espulsi: Allegri (Juventus)
Arbitro: Maurizio Mariani
Stadio: Olimpico, Roma
Spettatori: 67.122
La settimana ad Antalya era cominciata con una secca sconfitta 0 a 3 contro la Polonia, ma è finita benissimo con Italia Turchia 3 a 1.
Ceresio in giallo, ecco la premiazione
Fagnano Olona, Musica sotto le stelle, con i Negozianti
La Giornata della Ristorazione: Ospitalità, Tradizione e Memoria al Centro dell’Identità Italiana Milano, 17 Maggio…
Marco Reguzzoni, un personaggio molto in vista da parecchi anni, prima nella Lega al vertice,…