Giro Donne 2024: Sirmione–Volta Mantovana, un traguardo tra Vigneti e Sapori
Volta Mantovana (MN), 5 luglio 2024 – Giro Donne. Pedalando tra i vigneti e i sapori lombardi, le cicliste del Giro Donne 2024 si apprestano a conquistare la tappa Sirmione-Volta Mantovana, in programma per lunedì 8 luglio.
Un percorso che unisce l’eccellenza sportiva alla bellezza paesaggistica e all’enogastronomia d’eccezione, valorizzando un territorio vocato al turismo del vino.
Un Territorio Ricco di Vigneti e Cantine
“Le colline Moreniche del Garda, coperte da ettari di verdissimi vigneti e cantine aperte, offrono ai turisti gli straordinari prodotti di Lugana, vini e piatti tipici, garanzia di esperienze uniche”, ha dichiarato Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, intervenuta alla conferenza stampa di presentazione della tappa a Volta Mantovana.
Un’Emozione Unica: Ciclismo tra Paesaggi e Sapori
L’assessore ha sottolineato l’unicità di questo evento: “Sarà un’emozione unica seguire le atlete nella corsa che si snoderà lungo scenari paesaggistici lombardi unici, di grande bellezza naturalistica e con un enorme patrimonio enogastronomico rinomato in tutto il mondo”.
Un Percorso che Attraversa il Cuore della Lombardia
La seconda tappa del Giro Donne prenderà il via da Sirmione, perla del Garda, per poi fiancheggiare la riva del lago e attraversare Desenzano, Lonato, Montichiari, Asola e Medole, prima di giungere a Guidizzolo e volgere verso il traguardo di Volta Mantovana. Un itinerario che attraversa il cuore della Lombardia, offrendo agli spettatori e ai telespettatori uno spettacolo di sport e bellezza.
Sport e Turismo: Un connubio vincente
“Ancora una volta – conclude Mazzali – Sport e Turismo rendono protagonisti tanti paesaggi di Lombardia, luoghi ideali dove trascorrere le vacanze”. Il Giro Donne 2024 si conferma così un’occasione per valorizzare il territorio lombardo e le sue eccellenze, promuovendolo come destinazione turistica ideale per gli amanti dello sport, della natura e del buon cibo.
Il Generale De Riggi a Varese: Incontro con le Istituzioni e Riconoscimenti ai Carabinieri Varese,…
Il ventisettesimo Gran Premio dell’Arno è una gara nazionale juniores maschile che mette in palio la Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno
Concerto all’Anfiteatro di Cadrezzate: Un Evento Imperdibile. Il concerto all’Anfiteatro di Cadrezzate è uno degli…
Malpensa diventa Aeroporto Berlusconi: Annuncio di Salvini Matteo Salvini ha annunciato che l’aeroporto di Malpensa…
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gallarate hanno arrestato un giovane marocchino violento …