Al Palaborsani di Castellanza #FUTURAbologna è finita 3 a 0, terza vittoria casalinga in sette giorni e la conferma del primato in classifica
#FUTURAbologna 3 a 0 al Palaborsani
Al Palaborsani l’incontro #FUTURAbologna è finito 3 a 0 e le cocche in sette giorni hanno conquistato 9 punti consolidando il primato in classifica con 38 punti.
Le cocche sono prime in classifica della A2 girone A con un punto sulla Bartoccini Fortinfissi Perugia. I parziali sono stati 25 a 20, 25 a 21 e 25 a 17. Le bolognesi della Vtb Fcredil hanno venduto cara la pelle nei primi due periodi per poi cedere il terzo con uno scarto di otto punti.
Settimana magica
Le ragazze di Daris Amadio in una settimana hanno battuto prima il Nuvolì Altafratte Padova per 3 a 1 il Bartoccini Fortinfissi Perugia per 3 a 0 e, infine, il Vtb Fcredil Bologna ancora 3 a 0. In tre incontri hanno concesso alle avversarie un solo periodo
La partita
Daris Amadio parte con Monza in regia in diagonale con Zanette, Tonello e Furlan al centro, Conceicao/Cvetnic in banda, Bonvicini libero.
Dall’altra parte Andrea Zappaterra schiera in partenza Saccani al palleggio opposta a Fiore, Neriotti –Tresoldi coppia centrale, Lotti – Ristori in banda, Laporta libero.
Sala stampa
Sono stati sei giorni importanti – ha detto Daris Amadio – in cui abbiamo fatto molto bene. Ma è dall’inizio del campionato che ogni partita la stiamo affrontando nel modo giusto. Bisogna davvero applaudire tutti quanti perché siamo davvero bel gruppo che lavora moltissimo. Oggi avevamo poche energie però siamo state brave e precise lo stesso. Avevamo di fronte Bologna che sta dimostrando di portare via set a tanti e secondo me meriterebbe anche più punti per quello che sta facendo vedere. È stata una partita difficile che hanno fatto diventare facile le ragazze, brave ad aspettare i momenti giusti per accelerare e chiudere i primi due set. Poi nel terzo non c’è stata storia. Abbiamo spinto forte in battuta e questo ci ha facilitato un po’ il resto. Ma soprattutto brave per la pazienza. Abbiamo giocato tantissimo in settimana per cui brave a tutte. Penso che indipendentemente da come andrà alla fine il nostro lavoro quotidiano è improntato a raggiungere un obiettivo importante. Qui è davvero un bell’ ambiente anche grazie all’apporto degli ultras. Ma dobbiamo tanto alla società che ci permette di lavorare così e poi a queste ragazze che si stanno impegnando davvero tanto ogni giorno insieme allo staff.”
“E’ stata una settimana tostissima ed un po’ la stanchezza in campo oggi si è sentita. – ha detto Sofia Monza – Siamo state comunque bravissime perché abbiamo concluso tutti gli impegni raggiungendo il nostro obiettivo con tre vittorie importanti e adesso dobbiamo andare avanti così. Perugia è una grande squadra, ma sono convinta che lo siamo anche noi e ci daremo battaglia fino alla fine. Qui al PalaBorsani c’è sempre un’atmosfera pazzesca grazie ai tifosi, al pubblico, alla società e si gioca davvero bene. Siamo felicissime per questa vittoria.”
Il tabellino
Sofia Monza è stata la migliore in campo.
Futura Volley Giovani – Vtb Fcredil Bologna 3-0 (25-20; 25-21; 25-17).
Futura Volley Giovani : Monza 6, Zanette 12, Tonello 5, Furlan 7, Cvetnic 14, Conceicao 9, Bonvicini (L), Pomili (L2), Bresciani, Osana, Citterio 1.ne. Bosso, Del Core, Rebora. All. Amadio. Battuta : errate 10 , 4 ace . Ricezione: 55 % positiva, 32% perfetta, 3 errori . Attacco: 40% positività, 10 errori , murati 5 . Muri: 9
Vtb Fcredil Bologna: Saccani , Fiore 6, Neriotti 6, Tresoldi 7, Lotti 1, Ristori 7, Laporta (L) , Bongiovanni 5, Taiani 1, Tellaroli 3 ne. Del Federico, Rossi, Bovolo (L2). All. Zappaterra Battuta : errate 7 , 3 ace . Ricezione: 58% positiva, 27% perfetta, 3 errori . Attacco: 25 % positività, 10 errori , murati 9 . Muri: 5
Addetto stampa Futura Volley Giovani Roberto Bojeri
Busto Arsizio 18 dicembre 2023