Brugherio. La Prima Prova di Coppa Italia di Velocità Incorona Zodda e Kelly
La Coppa Italia Speed ha preso il via con emozioni forti a Brugherio (MB). Sabato 22 marzo, gli atleti si sono sfidati nella prima tappa della competizione, regalando spettacolo e tempi straordinari.
Gian Luca Zodda Trionfa tra gli Uomini
Nel settore maschile, Gian Luca Zodda (Fiamme Oro) ha conquistato l’oro con un incredibile 5.07”, battendo di soli 2 centesimi Luca Robbiati (Stone Age SSD), autore di un ottimo 5.09”. Sul terzo gradino del podio è salito Alessandro Boulos (Gruppo Rocciatori Pia), che ha superato Alessandro Giorgianni (Etna Climbing Regalna) in una sfida avvincente.
Piper Kelly Regina della Velocità Femminile
Tra le donne, l’olimpionica statunitense Piper Kelly (Carchidio-Strocchi Faenza) ha dominato con un fantastico 6.90”, lasciandosi alle spalle Giulia Randi (Centro Sportivo Esercito), che ha chiuso con un notevole 7.06”. Il terzo posto è andato ad Agnese Fiorio (Arco Climbing), che ha battuto Carolina Mariani (Big Walls) con un tempo di 7.66”.
La Kelly in Italia per Allenarsi
Piper Kelly, in Italia per un periodo di allenamento, ha chiesto alla FASI di partecipare alle competizioni nazionali. Grazie al tesseramento con la ASD Carchidio-Strocchi, ha potuto gareggiare, conquistando subito la sua prima vittoria in terra italiana.
Altre news