Somma, Marco Osnato in appoggio alla campagna della Scidurlo

Marco Osnato, su Camera.it - XVIII legislatura, Parlamento italiano.

Laureato in giurisprudenza. È un imprenditore nel settore edile.

Alle elezioni politiche del 2018 è eletto deputato di Fratelli d’Italia. È membro dal 2018 della VI Commissione parlamentare finanze nonché membro e segretario della Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale.

Oggi è venuto a Somma per appoggiare la candidata sindaco di FDI, Manuela Scidurlo.

Osnato: "tante prese in giro per il credito d'imposta", un tentativo anche giusto di sollevare famiglie e imprenditore da tanti costi

Fa l'esempio delle sanificazioni, il credito d'imposta alleggerisce i costi, il 60% non poco.

Il Governo in realtà i soldi non c'erano e quindi si è scesi al 15%, una presa in giro degli imprenditori e commercianti.

Pianificare gli investimenti e i costi in questo modo diventa impossibile.

Il 72% per gli stanziamenti sono andati alla FIAT, che come è noto a spostato la sede legale fuori Italia, idem per gli aiuti ad Alitalia che opererà su Roma e non su Malpensa. esempi concreti di una persona che del settore fiscale ne capisce, eccome.

Ogni decreto ci sono nuovi adempimenti, tutto contro l'impresa, è il refrain concreto di Osnato che descrive bene perchè l'economia italiana, in questo modo non può ripartire.

"L'imprenditore è un ladro per alcune forze politiche", altro passaggio che spiega la logica ideologica dell'attuale Governo, come stigmatizzato dall'onorevole, che rimarca pure lacci e lacciuoli del Decreto Dignità.