Somma Lombardo: sono 78 i casi di positività da COVID-19

Somma Lombardo: sono 78 i casi di positività da COVID-19

Somma Lombardo 29 Aprile 2020

Gli aggiornamenti sui casi di contagio di Coronavirus nella Città di Somma Lombardo, non sono affato buoni. Sono saliti in tutto a 78 i casi di positività da COVID-19, di cui 41 ospiti nella RSA e 19 operatori socio sanitari.

E' quanto riportato poco fà dal Primo Cittadino Stefano Bellaria, con un Comunicato Ufficiale postato sulle Pagine Social Facebook di Somma Lombardo.

Di seguito il Comunicato Ufficiale del Sindaco Stefano Bellaria.

Coronavirus, il punto sui contagi a Somma Lombardo
Sono 78 i positivi, di cui 41 ospiti di RSA e 19 operatori sociosanitari. Siamo loro vicini.

Abbiamo tenuto aperti i cimiteri per permettere ai parenti dei defunti la visita ai propri cari. Dobbiamo cercare anche in questi momenti di emergenza di non perdere la nostra umanità.

La scorsa settimana ci hanno lasciato 4 sommesi che molto hanno dato alla vita della comunità: il sig. Tovo, il commendator Birigozzi, il sig. Grossoni e Lucia Calderoni Barzon. A loro va il nostro ringraziamento.

Mercato settimanale: non lo riapriremo questo giovedì. Vogliamo coniugare il graduale ritorno alla normalità con la sicurezza. Ci stiamo attrezzando per poterlo aprire da giovedì 7 maggio con i soli banchi alimentari e prevedendo il controllo degli accessi.

Grazie a Secondo Mona, ditta Briante Martegani e Spes che ha donato dispositivi di protezione all'ospedale, alle case di riposo, al Comune per i più bisognosi. Sono questi i gesti di solidarietà che ci fanno sentire una comunità.

#InsiemeCeLaFaremo

Alessio Luisetto