Somma Lombardo. Covid  nella scuola Leonardo Da Vinci

News ufficiali

Somma Lombardo. Covid  nella scuola Leonardo Da Vinci

Somma Lombardo Covid  nella scuola Leonardo Da Vinci
Somna Lombardo,  purtroppo il COVID-19 non risparmia la scuola secondaria di primo grado "Leonardo Da Vinci". Da questa sera, 18 Ottobre 2020, tre classi della stessa scuola sono stati posti in isolamento precauzionale.
Lo Comunica il Primo Cittadino della Città dei Tre Leoni, Stefano Bellaria, attraverso la propria Pagina Social Facebook.
Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale. 
Care Sommesi, cari Sommesi buonasera.

Da questa sera gli alunni di tre classi delle scuole secondarie di primo grado Leonardo da Vinci, sono stati posti in isolamento precauzionale (così come previsto dai protocolli ministeriali) a causa della positività al Covid-19 di un docente comunicata oggi.

ATS Insubria e Istituto comprensivo hanno già provveduto a contattare le famiglie degli alunni interessati, per comunicare il provvedimento.

Mi appello a tutti i Sommesi per ribadire l’importanza del rispetto delle 3 regole base (non solo a scuola, ma in ogni luogo): 

1) utilizzo corretto delle mascherine ????  ????  ????

2) igienizzazione delle mani ????????

3)  distanziamento sociale ????????➖????????➖????????

Le scuole sono luoghi SICURI dove si rispettano le norme. 

Ragazzi, capiamo il dispiacere nel non poter abbracciare i vostri amici, ma dobbiamo tenere duro ancora per un po' ????????. 

Usciti da scuola indossate la mascherina e restate distanti tra di voi, anche quando al pomeriggio vi incontrate (in casa o fuori) così non vanificare il lavoro fatto durante l’orario scolastico. 
 
Comprendiamo l’esasperazione per il protrarsi di questa situazione, ma non possiamo gettare al vento i sacrifici fatti questa primavera. 

Se rispettiamo le regole e restiamo uniti,
#InsiemeCeLaFaremo

Il Sindaco
Stefano Bellaria
Alessio Luisetto