Somma, Aliprandini fa appello ai cittadini

chiede di rivolgersi ai medici di base per i vaccini.

I vaccini non bastano, Aliprandini: "situazione complicata", nonostante la disponibilità dello spazio alla Fondazione Casolo.

A partire dal 23 ci sarà la vaccinazione antinfluenzale dai medici di base con gradualità.

Aliprandini chiede di rivolgersi ai medici di base e non al comune, " calma e pazienza" afferma a Rete 55, come da video allegato.

Segue la precisazione di Regione Lombardia:

Le vaccinazioni antinfluenzali sono erogate:

  • dai Medici di Medicina Generale che aderiscono alla campagna: in questo caso è consigliato verificare le modalità dell’offerta presso il proprio Medico di Medicina Generale;
  • presso i Centri vaccinali delle ASST;
  • nei luoghi dedicati, individuati dalle ASST anche con la collaborazione dei Comuni.

Quest’anno sarà ancora più importante accordarsi preventivamente con il proprio Medico o con le ASST di riferimento e rispettare modalità e tempi della prenotazione, così da garantire il rispetto delle norme di distanziamento ed evitare la formazione di assembramenti.

Inoltre, sempre quest’anno l’offerta della vaccinazione proseguirà per tutta la stagione influenzale e, compatibilmente con l’esaurimento dell’offerta gratuita alle categorie a rischio, i centri vaccinali apriranno anche la possibilità della vaccinazione in co-pagamento.

Le campagne vaccinali sui vari territori sono coordinate dall’ATS di riferimento. Tutte le informazioni su tempistiche, modalità e luoghi di erogazione delle vaccinazioni sono disponibili sui siti web di ciascuna ATS