Poste Italiane: Disponibile il Servizio Seguimi nella Provincia di VareseVarese, 11 giugno 2024 – Poste Italiane ha introdotto il servizio Seguimi anche nella provincia di Varese.
Questo servizio consente di ricevere la corrispondenza inviata al vecchio indirizzo presso un nuovo indirizzo, in caso di trasferimento definitivo o temporaneo.
Caratteristiche del Servizio Seguimi, il servizio Seguimi permette di ricevere tutta la corrispondenza oppure solo quella a firma, come raccomandate e assicurate.
Il cittadino può scegliere la durata del servizio, che varia da un minimo di 3 mesi a un massimo di 12 mesi.
La corrispondenza può essere re-inviata sia a un indirizzo fisico che a una Casella Postale, in Italia e all’estero.
Estensione ai FamiliariIl servizio Seguimi può essere esteso anche ai conviventi del nucleo familiare.
Questa opzione rende il servizio particolarmente utile per famiglie che si trasferiscono insieme.
Attivazione OnlineSeguimi può essere attivato anche online. Per farlo, è necessario essere registrati al sito poste.it e disporre di un PosteID abilitato a SPID. In alternativa, si può utilizzare un cellulare certificato presso Poste Italiane o un documento di riconoscimento, che deve essere caricato sul sito.
In caso di attivazione per familiari conviventi, è necessario compilare anche il modulo “Delega familiare per l’attivazione online”, disponibile sul sito.
Modalità di PagamentoIl pagamento del servizio può essere effettuato tramite carta di credito, carta PostePay o conto BancoPosta.
Questo offre una varietà di opzioni per venire incontro alle diverse esigenze degli utenti.Informazioni AggiuntivePer ulteriori informazioni e per conoscere l’elenco dei 176 Uffici Postali abilitati al servizio Seguimi, è possibile consultare le seguenti pagine:
Servizio Seguimi su poste.it.
Servizio Seguimi per professionisti e imprese.
ConclusioneSeguimi è un servizio che facilita il trasferimento della corrispondenza in caso di cambio di residenza.
Con la possibilità di attivarlo online e di estenderlo ai familiari conviventi, Poste Italiane offre una soluzione pratica e flessibile per gestire la propria posta durante i periodi di trasferimento.