Poste Italiane: educazione finanziaria a portata di click, anche in LIS
Webinar gratuiti per imparare a gestire al meglio le proprie finanze con Poste Italiane.
Milano, 24 giugno 2024 – Proseguono gli appuntamenti di educazione finanziaria organizzati da Poste Italiane per i cittadini lombardi. I webinar, gratuiti e accessibili a tutti, si svolgeranno online e affronteranno diverse tematiche relative alla gestione del denaro, agli investimenti e alla previdenza.
Il prossimo appuntamento: “Il passaggio generazionale”
Il 25 giugno, in due distinti orari (alle 10:00 e alle 16:30), si terrà un webinar dal titolo “Il passaggio generazionale”. Durante l’incontro, i relatori approfondiranno i seguenti temi:
- Strumenti a disposizione per una corretta divisione dei beni e del denaro
- Regole da rispettare per il passaggio generazionale
- A chi destinare beni e denaro
- Imposte applicate al passaggio generazionale
Partecipare è facile e gratuito
Per partecipare ai webinar di Poste Italiane è sufficiente collegarsi alla pagina web dedicata all’educazione finanziaria sul sito web di Poste Italiane (https://www.posteitaliane.it/it/educazione-finanziaria.html): https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi.
Webinar accessibili a tutti
I webinar sono disponibili per tutti i cittadini, anche per coloro che hanno difficoltà uditive. Infatti, gli incontri saranno fruibili con sottotitoli e interprete LIS.
Un impegno per la diffusione della cultura finanziaria
L’iniziativa di Poste Italiane si inserisce nel quadro del suo impegno per la diffusione della cultura finanziaria tra i cittadini. L’obiettivo è quello di aiutare le persone a compiere scelte consapevoli e adatte ai propri obiettivi personali e familiari in materia di finanze, assicurazioni e previdenza.
Oltre ai webinar, tanti contenuti multimediali
Sul sito web di Poste Italiane, nella sezione dedicata all’educazione finanziaria, sono disponibili anche numerosi contenuti multimediali gratuiti. Tra questi, i tre “Percorsi in Video pillole”, composti da video esplicativi suddivisi in tre livelli (base, intermedio ed evoluto). I percorsi aiutano gli utenti a orientarsi tra le diverse soluzioni finanziarie, assicurative e previdenziali disponibili, al fine di raggiungere i propri obiettivi di vita.
Un’azienda socialmente responsabile
L’iniziativa di educazione finanziaria di Poste Italiane si muove nel solco della tradizionale attenzione dell’azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua vocazione di azienda socialmente responsabile. Poste Italiane, infatti, aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Un’Estate di Arte e Cultura alla Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini” a Santa Maria…
La Diffamazione e le Querele Intimidatorie: Una Minaccia alla Libertà di Stampa Introduzione Negli ultimi…
Angera: otto denunciati per guida in stato di ebbrezza Weekend di controlli intensificati per la…
La finale Italia Giappone è finita 3 a 1 e le azzurre hanno vinto la Volleyball Nations League 2024, buona la prima per Julio Velasco
Busto Arsizio: Tassisti e Comune insieme per la mobilità di ciechi e ipovedenti Convenzione per…