redazione@varesepress.info per la tua pubblicità

Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Ricerca contenuti

Dura posizione del Movimento 5 Stelle bustocco sull’inceneritore ACCAM

Dura posizione del Movimento 5 Stelle bustocco sull’inceneritore ACCAM definito dalla Presidente Laura Bordonaro un impianto perfetto. Secondo il consigliere comunale di Busto Arsizio del Movimento 5 Stelle Claudia Cerini le orgogliose dichiarazioni degli scorsi giorni del Presidente di ACCAM Laura Bordonaro, che parlava di un “impianto perfetto” dopo l’installazione dei nuovi filtri per gli ossidi di azoto, sono quantomeno esagerate. Per Claudia Cerini ci sono almeno due mot…

Inceneritore Accam: è partito il tavolo tecnico per individuare un nuovo piano industriale

  • redazione
  • 24 dicembre 2017

Inceneritore Accam: è partito il tavolo tecnico per individuare un nuovo piano industriale che possa far sopravvivere l’impianto anche dopo il 2021 Venerdì 22 dicembre si è riunito per la prima volta il tavolo tecnico coordinato dalla che ha l’obiettivo di valutare la concreta e fattibile sostenibilità di un nuovo piano industriale che possa mantenere in vita l’inceneritore oltre il 2021, data prevista dal piano attuale per la sua dismissione. L’ultima Assemblea dei Soci avev…

Braccio di ferro a Borsano per il futuro dell’ACCAM

  • redazione
  • 23 settembre 2017

Braccio di ferro a Borsano per il futuro dell’ . gli abitanti insistono per la chiusura dei forni nel 2021 e contestano le parole del Sindaco Antonelli Continuano le proteste nel quartiere di Borsano e il comitato si dichiara pronto per nuove manifestazioni e per una raccolta di firme. Il comitato ecologico dei borsanesi dopo avere ascoltato le risposte del sindaco Emanuele Antonelli ai suoi colleghi sindaci del circondario che richiedevano il rispetto della decisione di speg…

Accam, informiamoci

ACCAM: INFORMIAMOCI! Venerdì 30 settembre 2016 alle ore 18,30 presso la Sede Municipale – Sala Giunta del Comune di Busto Arsizio si riuniscono in seduta congiunta le Commissioni “programmazione affari generali, società partecipate” e “territorio, ambiente, urbanistica, edilizia privata, aziende” per illustrare e discutere il documento di indirizzo relativo al “piano industriale ed economico finanziario” presentato da ACCAM S.p.A. A distanza di una settimana si torna a parlare del documento p…

Lega Nord Somma. Polemica su Accam

Credere che la conversione dell’inceneritore Accam a fabbrica dei materiali sia una opportunità, a mio avviso significa credere a Babbo Natale! Siamo persone adulte e mi chiedo : ogni comune sta cercando di alzare l’asticella della raccolta differenziata, gli obiettivi sono e saranno minimo l’80 %. Vetro, lattine, plastica, carta, umido rappresentano danari per molte ditte sotto forma di scarto per noi! E noi invece? Parliamo di fabbrica di materiali? Li non si costruirebbe nulla, anzi! Bisog…

CHIUSURA ACCAM, TERZI: BELLISSIMA NOTIZIA

LOMBARDIA. CHIUSURA ACCAM, TERZI: BELLISSIMA NOTIZIA L’ASSESSORE: FARÀ SCUOLA, È IL PRIMO DECOMISSIONING DEL PAESE (Lnews – Milano, 07 nov) “Una bellissima notizia. Accam sarà il primo degli inceneritori chiusi dopo l’avvio del piano di dismissione degli impianti, deciso poco più di un anno fa all’unanimità dal Consiglio regionale”. Claudia Terzi, assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia, non nasconde tutta la propria soddisfazione dopo il voto dei soci che,…

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *