Saronno (Va), accolti i primi pazienti
Il 2 Novembre l’Ospedale di Saronno ha riattivato la degenza dell’Unità Operativa di Oncologia, che il 5 Novembre ha accolto i primi due malati
Saronno (Va). 8 Novembre 2021
Il 2 Novembre l’Ospedale di Saronno ha riattivato la degenza dell’Unità Operativa di Oncologia, come aveva già annunciato la Direzione ASST Valle Olona nel corso di una visita al Presidio di Piazza Borella.
Al secondo piano del Padiglione verde sono presenti gli otto posti letto, che lo scorso Venerdì 5 Novembre hanno accolto i primi due malati.
La Dottoressa Roberta Tagliasacchi afferma che ricoverare il paziente oncologico dimostra che l’Ospedale di Saronno non sta subendo alcun ridimensionamento, anzi…
La degenza è stata riattivata attraverso logiche più migliorative e organizzative rispetto al passato.
Infatti il reparto è nuovo e l’equipe medica e infermieristica sono state rinnovate grazie all’ingresso di nuovi professionisti di provata esperienza.
Il Presidio dell’Ematologia e le Cure palliative hanno garantito l’appropriatezza dei ricoveri, l’Ematologia fornisce aiuto durante la fase diagnostica, le Cure Palliative sono indispensabili ne caso di dimissione di un malato terminale.
Il Dottor Claudio Arici, Direttore Sanitario dell’ASST Valle Olona sostiene che questo sia stato un primo passo verso un progressivo e prudente ritorno alla normalità.
Francesca Cavellini