Sanità lombarda Fontana e Bertolaso nominano nuovi direttori generali per la sanità lombarda.
Sanita’. Milano, 21 dicembre 2023 – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha nominato, nel corso della seduta di Giunta, i nuovi direttori generali che, a partire dal 1° gennaio 2024, dirigeranno le 8 Ats, le 26 Asst e i 5 Irccs della Lombardia e dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Le nomine sono state decise sulla base delle competenze, con un aumento di giovani e donne tra i nuovi nominati.
Tra le novità, la nomina di Massimo Lombardo, attuale direttore generale dell’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo, alla guida dell’AREU. Lombardo, classe 1968, è un medico specialista in medicina d’urgenza e in medicina legale.
A guidare l’Asst Niguarda di Milano sarà Alberto Zoli, attuale direttore generale dell’Asst Fatebenefratelli Sacco. Zoli, classe 1964, è un medico specialista in chirurgia generale.
A Simona Giroldi, attuale direttore generale dell’Asst di Lecco, è affidata la guida dell’Asst S. Paolo e S. Carlo di Milano. Giroldi, classe 1972, è un medico specialista in medicina interna.
Tra i nuovi direttori generali, spiccano anche le nomina di Michele Brait, attuale direttore sanitario dell’Asst Brianza, alla guida dell’Ats Brianza, e di Roberta Labanca, attuale direttore sanitario dell’Asst Melegnano e Martesana, alla guida dell’Asst Lodi.
Le nomine dei nuovi direttori generali rappresentano un passo importante per la sanità lombarda, che si prepara a un nuovo corso, con l’obiettivo di garantire servizi e cure sempre più veloci e di qualità ai cittadini.
Panettone vs Pandoro: Due Dolci Natalizi Italiani a Confronto Il Natale in Italia è sinonimo…
Natale ormai è alle porte e anche le attività commerciali danno spazio alla fantasia con…
Fenicotteri . “Viaggio Affascinante dei Fenicotteri: Dallo Scalo della Brughiera all’Arabia Saudita per Due Zoo”…
“Magico Concerto di Natale a Brebbia: Oh Fly Sax Quartet ed Emozionante Direzione del M°…
Si è concluso con successo il contest canoro organizzato dalla “Pizzeria dei Musicisti” di Domenico…
ARTICOLI NAZIONALI