Paolo Comuzzi, Partner di LawaL Legal & Tax Advisory, è nominato Presidente del Collegio Sindacale di CBIM (Consorzio di Bioingegneria e Informatica Medica), Ente no-profit di Ricerca Scientifica costituito a Pavia nel 1992.
Il Consorzio di Bioingegneria e Informatica Medica è una importante istituzione in campo scientifico e di grande rilevanza per la città di Pavia.
Costituito nel 1992 dall’Università di Pavia e dagli IRCCS pavesi (Fondazione Policlinico San Matteo, ICS Maugeri, Fondazione Mondino), al Consorzio partecipano oggi oltre 40 IRCCS tra cui l’IRCCS Ospedale Bambino Gesù di Roma, lo IUSS di Pavia.
Nel 2016 ha aderito il Ministero della Salute, nel 2018 l’IRCCS Fondazione Santa Lucia di Roma e recentemente GPI S.P.A.di Trento.
La missione principale di CBIM, rappresentata dalla progettazione di servizi innovativi basati su tecnologie ICT applicati all’ambito sanitario, ha tratto spunto dalle competenze sviluppate nell’Università di Pavia nel settore della bioingegneria e della informatica medica e dalla partecipazione degli IRCCS che hanno garantito le conoscenze scientifiche e mediche rappresentando, inoltre, un ambito di sperimentazione clinica per il trasferimento di tali servizi nell’attività assistenziale.
Profilo dell’Avv. Paolo Comuzzi
Paolo Comuzzi è dottore commercialista esperto in fiscalità ordinaria e straordinaria. Dal mese di giugno è Partner di di LawaL Legal & Tax Advisory.
Laureato in Discipline Economiche e Sociali presso la Università Bocconi di Milano ed in Giurisprudenza presso la Università di Macerata. Egli ha operato presso gli Studi di primarie società di revisione contabile internazionale nell’ambito del settore M&A e Tax Litigation.
Comuzzi è componente di Collegi sindacali di società quotate all’AIM e di importanti società multinazionali e nazionali operanti in diversi settori.
Varese, Sacro Monte, chiesa giubilare del 2025
Incidente, elisoccorso
Fagnano Olona, Instabar, paella sotto le stelle