Il chirurgo, sindaco di Cocquio Trevisago, Danilo Centrella è stato assolto dopo un calvario iniziato nel 2016 e relativo a un vecchio immobile.
Danilo Centrella è stato assolto
Danilo Centrella è stato assolto e in tutti questi anni ha sempre cercato di vedere il lato positivo della vita come dichiara nel video sottostante:
La vicenda era iniziata nel 2016 con una segnalazione e il successivo intervento della procura ed era relativa a un vecchio immobile a cui lui aveva rinunciato.
Centrella era imputato con i suoi tre fratelli per abuso d’ufficio, abuso edilizio e falso ideologico, ma anche il pm aveva chiesto l’assoluzione.
il Tribunale di Varese ora ha assolto Danilo Centrella, sindaco di Coquio Trevisago, i suoi tre fratelli, un impresario edile e l’architetto del Comune.
Il verdetto del giudice Andrea Crema è limpido e l’assoluzione è con formula piena “perché il fatto non sussiste”
Il sindaco dichiara: “Ho sempre avuto fiducia nell’operato della magistratura e sapevo che la verità sarebbe emersa senza ombre.”
La sua storia
Danilo Centrella è nato ad Alessandria e ha preso la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1997.
Il dottor Centrella si è specializzato in Urologia all’Università dell’Insubria di Varese nel 2003.
Poi ha conseguito il master di Andrologia chirurgica presso l’Universita’ di Trieste nel 2014 e di Roma nel 2019 con il massimo dei voti.
Nel 2203 è entrato nell’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale S.Antonio Abate di Gallarate dove è rimasto fino al 2018.
Successivamente è diventato responsabile della direzione della Struttura Complessa di Urologia della ASL VCO operando dell’ospedale di Domodossola.