Samarate: nessun caso di contagio

Samarate: nessun caso di contagio

Samarate 15 Aprile 2020

Nessun caso di contagio nella giornata odierna nella Città di Samarate. A comunicarlo è il Sindaco Enrico Puricelli,.

Di seguito il Comunicato Ufficiale del Primo Cittadino di Samarate Enrico Puricelli.

 

IL SINDACO INFORMA - AGGIORNAMENTO 15 APRILE 2020

NESSUN NUOVO CASO DI CONTAGIO DA COVID-19 A SAMARATE - AUMENTANO LE PERSONE IN OSSERVAZIONE

Alle ore 19:30 di oggi – mercoledì 15 aprile 2020 - Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato quattro nuovi cittadini in osservazione. Per fortuna, oggi, non sono stati riscontrati nuovi casi di positività al COVID-19 nel territorio di Samarate.

In totale, ad oggi:
- positivi: 15
- in osservazione: 10
- deceduti: 7

Per “osservazione” si intende che è stata fissata la misura della quarantena (14 giorni) e si applica alle persone che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di COVID-19.
Si invita la Cittadinanza a mantenere la calma e a non allarmarsi: le autorità sanitarie hanno sempre messo in atto il protocollo previsto ai fini del contenimento della diffusione del contagio e sono stati attivati tutti i protocolli medici e predisposte le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persone ricoverate in questi giorni.

Vi informo che ho firmato la proroga all’Ordinanza che prevede la CHIUSURA ED INTERDIZIONE AL PUBBLICO DI PARCHI, CIMITERI E DEL CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI fino al 3 maggio 2020, compreso. Settimana prossima sarà concessa una proroga solo ed esclusivamente per il conferimento del verde presso il centro di raccolta differenziata, previo appuntamento telefonico. Domani vi daremo tutti i dettagli.

Restate a casa e limitate i contatti sociali!

Il Sindaco
Enrico Puricelli

Alessio Luisetto