Mantova. Tragico incidente a Pegognaga: 38enne perde la vita in un frontale
Pegognaga (Mantova), 18 Maggio 2024 – Un uomo di 38 anni ha perso la vita questa mattina in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale tra Pegognaga e Suzzara, all’altezza della frazione Polesine.
Scontro frontale tra scooter e auto
La tragedia si è consumata poco dopo le 10.30, quando lo scooter condotto dalla vittima, residente proprio a Pegognaga, si è scontrato frontalmente con un’auto per cause ancora da accertare. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo al motociclista, che è morto sul colpo. Illeso, ma sotto shock, il conducente dell’auto.
Sul posto i soccorsi e la Polizia Stradale
I soccorritori del 118, intervenuti prontamente sul posto, non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo. Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine, per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La Polizia Stradale ha effettuato i necessari accertamenti per determinare le cause dell’incidente e la responsabilità dei conducenti.
Un lutto che colpisce la comunità
La notizia del tragico incidente ha scosso la comunità di Pegognaga, che si stringe attorno al dolore della famiglia della vittima. Il 38enne era conosciuto e benvoluto da tutti.
L’incidente riapre il dibattito sulla sicurezza stradale
Ancora una volta, un incidente mortale sulla strada riapre il dibattito sulla sicurezza stradale. È necessario un impegno costante da parte di tutti, istituzioni e cittadini, per ridurre il numero di vittime e incidenti sulle nostre strade.
foto di repertorio
Castiglione Olona, 25 maggio, si trasforma nel “Borgo dei Balocchi” …bambini accorrete! Castiglione Olona (VA)…
Golate Olona, 19 maggio “Donne ad alta quota”, una serata per lasciarsi ispirare Gornate Olona…
Tradate. Parco Pineta: Smantellato Bivacco e Arrestato Pusher Straniero Tradate (VA), 17 maggio 2024 -…
Enrico Musiani: un maestro della musica italiana ci lascia all’età di 86 anni, la morte…
Saggio. Festival del Libro BA Book: Biagio Maimone Presenta il Suo Saggio sulla Comunicazione Dedicato a…