Grave incidente stradale a Redavalle: 17enne in rianimazione.
Redavalle (PV), 19 febbraio 2024 – Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio sulla via Emilia a Redavalle, in provincia di Pavia.
Un 17enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Matteo di Pavia in seguito a uno scontro tra la sua moto e un’auto.
Dinamica del sinistro
Secondo le prime informazioni, il ragazzo stava percorrendo la via Emilia in sella alla sua moto quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un’auto che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è stato violento e il 17enne è stato sbalzato dalla sella, riportando traumi multipli.
Soccorsi e rianimazione
Sul posto sono intervenuti immediatamente l’automedica e un’ambulanza del 118. Il ragazzo è stato trovato in arresto cardio circolatorio e i sanitari hanno avviato le manovre di rianimazione.
Prognosi riservata
Le condizioni del 17enne sono gravi ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Matteo di Pavia, dove è tuttora in rianimazione. La prognosi è riservata.
Interventi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale per i rilievi del caso e per regolare la viabilità. La strada è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora per consentire le operazioni di soccorso.
Aggiornamenti.
Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del 17enne e sull’esatta dinamica dell’incidente.