Quanto c'è da sapere sulla “Finale GF VIP” e Alfonso Signorini

Quanto c'è da sapere sulla “Finale GF VIP” e Alfonso Signorini

Oltre 4.500.000 di persone ieri sera erano collegate alla finale del GF VIP

Alfonso Signorini, inizialmente molto discusso ed impacciato, ma andiamo per ordine in questa finale del GF VIP giunto alla IV edizione.

Questa finale ha sollevato messaggi importanti, alla faccia di chi troppo spesso addita questo programma come di basso taglio culturale, dimenticando che innumerevoli operatori faticato e lavorano e mantengono famiglie. Dimenticando che è un programma che porta alla luce le storie comuni ed i momenti di vita di ogni partecipante nelle loro gioie e dolori con le quali doversi scontrare. Dimenticando che la vita non è fatta solo di informazione, ma anche di leggerezza.

Il messaggio di Alfonso Signorini

Non è mancato il momento dedicato alla beneficenza con un pensiero ai medici e personale sanitario. I nostri cuori e gratitudine sono con voi. Immensamente grazie dice Signorini.

Non da meno importante un intervento del conduttore citando i gay, tema che ancora ad oggi ha poche attenzioni nel nostro paese – Un Alfonso che ieri ha dato il meglio di se, ricordando pubblicamente che da ex insegnante, ha capito che è più improntate capire piuttosto che insegnare e lui ha sempre cercato di capire - Capire è più difficoltoso, ci vuole impegno ed approfondimento.

Le Previsioni

Un nostro pensiero va ad Adriana Volpe quale, insieme a Paola Di Benedetto, furono fin dall'inizio le nostre previsioni di vincita. Auguriamo ad Adriana di poter essere una valida new entry in casa Mediaset.

Gossip

Alla cronaca rosa ci penserà Ciavarro con l'amore che trionfa anche in questa edizione. Paolo e Clizia Incorvaia s’incontrano a distanza durante l’ultima puntata. Lei via skype da casa, lui al Gf Vip. Paolo sogna una vita con Clizia, dove il profumo d’intesa si avvertiva già dalla prima puntata. Il resto è storia delle prossime ore. Ed è gossip. Allo stato puro. Si vocifera che dopo la quarantena andranno a convivere.


Discussioni da finale


Altro protagonista è il compagno di avventura di Alfonso è il cantante ed opinionista PUPO, quale riprende più volte Antonio Zequila, personaggio molto discusso in questa edizione. Pupo fa presente come l'attore di telenovela degli anni 80/90 tende sempre a prendere in giro le persone per il loro fisico o additandole con dispreggiativi - “Patrick cicicone e Pupo nano - Zequila si difende inutilmente sbagliando anche la coniugazione dei verbi.

Altra tensione recata da Zequila è quella emersa con Sossio Aruta. Su quest’ultimo è andato addirittura a scavare nella vita privata pur di attaccarlo. In particolare l’ex calciatore non ha gradito che siano stati tirati in ballo i figli e una vecchia questione di alimenti. “Chi non ha figli non può capire”, ha dichiarato riferendosi a Zequila. Ma questa frase ha innescato la reazione di Alfonso Signorini, che ha voluto dire la sua a riguardo: “Non dire che chi non ha figli non può capire. A volte dietro a questa realtà c’è tanta sofferenza. E te lo dice uno che i figli li vorrebbe”.

 

sossio aruta antonio zequila gf vip

In rete Zequila viene indicato come pesante e logorroico, e ben pochi sono dalla sua parte. Le sue pagine social sono ai minimi confronto ai suoi competitor d'avventura. Antonio Zequila nei suoi sterili commenti, ha chiaramente dimostrato d' essere rosicone, precisa Sossio, per il fatto di non essere stato in grado di arrivare in finale.

Poi l'accenno dopo la disputa con Sossio per il voler tornare od abbandonare il tubo catodico. Spesso dal web si chiedono addirittura chi fosse e dove sia mai stata evidente o rilevante la sua carriera di Antonio Zequila.

Le censure e risposte non pervenute

Noi di Varese Press, attenderemo sempre una risposta da questo Grande Fratello ed Alfonso Signorini : “Come mai ha censurato la notizia del drone con i contenuti del messaggio rivolto a Zequila e non invitato a confronto la modella Andrada Marina di cui Zequila “guarda caso” ha paura di rilasciare dichiarazioni ?”

Ricordiamo sempre al nostro lettore che, Zequila all’epoca dell’accadimento raccontanto dalla ragazza, era fidanzato con Marina “Fadda” - Sempre di una Marina si tratta.

Chi vince e chi ringrazia

Paola Di Benedetto gfvip

Tra pianti, sorrisi ed emozioni. si spengono le luci ed arrivederci alla prossima edizione.

Alfonso Signorini ringrazia il suo editore che tanto lo ha voluto alla conduzione, Pier Silvio Berlusconi.

Tra i palloccini ed il sottofondo musicale di Vasco Rossi con il brano “Vivere” , si chiude con un messaggio scritto in un cartello lanciato in cielo “ Andrà tutto bene”.

L’ultima parola di chiusura è della vincitrice Paola di Benedetto in momento purtroppo asettico e privo di abbracci dettate dalle disposizioni del coronavirus : “Il montepremi lo devolverò in beneficenza darà il tutto montepremi dki 100mila euro in beneficenza alla Protezione civile, impegnata nell'emergenza coronavirus”.

Il conduttore Alfonso Signorini ha vinto una doppia sfida: quella di far dimenticare al pubblico Ilary Blasi, ma soprattutto di condurre un reality in una situazione tutt’altro che semplice. Il GF Vip ha resistito proprio grazie a lui. “Era la mia prima volta e non è stato facile per me – ha svelato durante la finale – ho cercato di fare del mio meglio”. Ed è stato un trionfo.

Fabio Sanfilippo