FATTI ACCADUTI SUL TRENO PESCHIERA/MILANO.
L’ENNESIMO FATTO DI VIOLENZA COLLETTIVA, ACCADUTO SULLA LINEA PESCHIERA /MILANO HA FATTO EMERGERE ANCORA UNA VOLTA IL GRANDE DISINTERESSE DIMOSTRATO DAL MINISTERO DELL’INTERNO A DANNO DELLE NUMEROSE DONNE CHE VIAGGIANO, SUL TERRITORIO NAZIONALE, SOLE O IN GRUPPO.
A QUESTO PUNTO IL MINISTRO LAMORGESE, ALLA QUALE CI RIVOLGIAMO, DEVE BREVISSIMAMENTE RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA INCOLUMITÀ , FISICA E PSICOLOGICA, DI TUTTE LE DONNE VIAGGIATRICI.
IL MEZZO PIÙ VELOCE E RISOLUTIVO RIGUARDA L’AUMENTO DELL’ORGANICO POLFER (POLIZIA FERROVIARIA) MUNENDO COSÌ OGNI TRENO DI ALMENO UN AGENTE.
LE TRATTE MAGGIORMENTE A RISCHIO SONO BEN CONOSCIUTE DAL MINISTERO DELL’INTERNO E, ANCHE IN QUESTO CASO, SAREBBE STATO OPPORTUNO MUNIRE IL TRENO PESCHIERA /MILANO DI ALMENO UN AGENTE POLFER.
INFATTI È EMERSO CHE TUTTI I PREPOSTI ERANO A CONOSCENZA DEL RAVE AL QUALE HA PARTECIPATO LA BANDA DI AFRICANI CHE HA PALPEGGIATO, SPAVENTATO, DISORIENTATO, UMILIATO, IL GRUPPO DI RAGAZZE ITALIANE PRESENTI SU QUEL TRENO.
TUTTE LE DONNE DI FDI VARESE, INSIEME ALL’ASS. RE ALLA SICUREZZA DI GALLARATE, FRANCESCA CARUSO, COMBATTERANNO PER OTTENERE MAGGIOR SICUREZZA SULLE LINEE FERROVIARIE.
CONTIAMO SULL’AIUTO DELL’ ASS. REGIONALE DE CORATO CHE SI FARÀ PARTE DILIGENTE PER INIZIARE, AL MEGLIO, IL PERCORSO DELLA NOSTRA RICHIESTA.
Mariella Meucci 335 6906906
Resp. Prov. Dipartimento Tutela Vittime Fdi Varese