Varese, Angioy Viglio (Lega) replica a Carignola (Pd): “A scegliere il futuro Sindaco saranno i cittadini, non i vertici del suo partito chiusi nelle stanze del potere”
Varese, 25 settembre – “Voglio ricordare al segretario del Pd Luca Carignola che il futuro Sindaco di Varese e di tutti i Varesini sarà scelto dai cittadini. Non è certo lui o i suoi colleghi del Pd a decidere chi sia adeguato o meno a ricoprire il ruolo di Sindaco: questa decisione spetta solo ai cittadini”.
Così Cristiano Angioy Viglio, responsabile cittadino della Lega di Varese, che risponde agli attacchi del segretario Pd Luca Carignola.
“È evidente come Galimberti mandi avanti il responsabile cittadino del suo partito per lanciare accuse senza senso – sottolinea Angioy Viglio – una reazione dovuta all’eccesso di nervosismo che sta caratterizzando il sindaco uscente. Del resto, dopo essere rimasto inattivi in cinque anni e avere lasciato che Varese sprofondasse nel degrado, adesso hanno paura ad affrontare il voto dei cittadini. Purtroppo per loro, il Sindaco viene eletto dalla gente e non può essere scelto nelle stanze del potere, come solitamente sono abituati gli esponenti piddini”.
“Se poi volessimo scendere allo stesso livello dei sostenitori di Galimberti e metterci a giudicare chi sia inadeguato o meno a concorrere alla carica di Sindaco – conclude Angioy Viglio – salterebbe subito all’occhio come il Sindaco uscente del PD stia utilizzando la sua carica, che fino ad elezioni dovrebbe usare per rappresentare l’intera cittadinanza varesina, solo per farsi campagna elettorale”.