Il neo eletto consigliere Giuseppe Ferrario e i segnali preoccupanti dalla maggioranza.
Nel primo Consiglio Comunale di Busto Arsizio, Giuseppe Ferrario del gruppo Popolo Riforme e Libertà https://www.facebook.com/popolodellafamigliabustoarsizio/ rileva i segnali preoccupanti dalla maggioranza e dal sindaco Antonelli.
Ferrario critica il fatto che la maggioranza non li abbia contattati riguardo la candidatura del presidente del consiglio che dovrebbe essere rappresentativo di tutti. Ma ciò non è avvenuto.
Coerentemente a quanto dichiarato dal Sindaco Antonelli; “I ragionamenti costruttivi devono prevalere sui NO, bisogna avvicinare i cittadini alla buona politica”, questo messaggio sarebbe positivo per la città.
Nonostante l’intervento dei consiglieri Cascio, Farioli e Maggioni per una candidatura condivisa, nulla di tutto ciò è accaduto ed ha prevalso la legge dei numeri.
Ferrario rileva la bocciatura dell’emendamento sulla parità di genere, stesso numero di donne e uomini, dopo che il Sindaco e la maggioranza hanno vantato una corretta ridistribuzione dei due sessi negli incarichi assegnati.
“Spero che sia solo uno strascico della campagna elettorale” conclude Ferraio.