varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Gallarate, operazione antidroga, sequestri e denunciati
    • Lonate Pozzolo, incidente, elisoccorso in azione
    • Gallarate, aggredito Andrea Ballarati
    • Mistero Buffo a Legnano
    • Sciopero. Pendolari avvisati da Trenord
    • Vespa e lambretta a Varese
    • Regione Lombardia, nuovi fondi alle imprese
    • Broletto Classico 2025 prenderà il via a Gallarate il 22 giugno alle ore 21
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    Reguzzoni: salary cap, tetto massimo
    Reguzzoni: salary cap, tetto massimo

    Reguzzoni: salary cap, tetto massimo

    0
    By Giuseppe Criseo on 6 Maggio 2024 Politica
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Marco Reguzzoni: «Le Big del Calcio Dovranno Avere una Proprietà Europea e i Soldi dei Diritti Televisivi Andranno anche a Settori Giovanili e Campionati Minori. Interessante anche il Salary Cap»

    Marco Reguzzoni. Le elezioni europee devono segnare un cambio di passo anche per il calcio, uno degli sport più popolari, influenti e significativi a livello sociale e culturale in Europa.

    La Regolamentazione Europea per il Calcio

    Il Candidato del Partito Popolare Europeo per Forza Italia, Marco Reguzzoni, afferma: «Le discussioni accese di questi giorni su una nuova agenzia di controllo dei bilanci dimostrano che qualsiasi intervento isolato rischia di essere inefficace.

    La regolamentazione più importante deve venire dall’Europa. Oggi c’è un grande disordine e la prossima Commissione Europea deve mettere mano alla situazione con un regolamento in linea con gli obiettivi del nostro governo».

    I Diritti TV nel Calcio

    Reguzzoni sottolinea anche la necessità di regolamentare il mercato dei diritti TV nel calcio, che è attualmente disciplinato da sentenze della Corte Europea senza coordinamento.

    «Serve un indirizzo politico – insiste Reguzzoni – con un regolamento europeo che salvi il nostro calcio. Dobbiamo evitare che i nostri campionati diventino luoghi di saccheggio, come avviene per club e calciatori sudamericani».

    La Battaglia di Reguzzoni

    Reguzzoni sta già fissando i punti chiave per la sua battaglia, con il supporto di noti studi legali di Milano e di esperti del mondo del calcio, sia a livello professionistico che dilettantistico.

    «I tre principi cardine – conclude – riguardano la proprietà europea delle squadre, la distribuzione dei diritti TV ai settori giovanili e campionati minori, e l’introduzione di un tetto salariale (salary cap) a seconda del campionato di appartenenza».

    Le Proposte di Marco Reguzzoni

    1. Proprietà Europea delle Squadre

    Reguzzoni sostiene che il controllo dei club internazionali debba tornare nelle mani di soggetti con residenza e sede fiscale in Europa. La proposta è quella di obbligare la proprietà europea per accedere ai diritti TV delle competizioni internazionali.

    «Come oggi le regole prevedono la sede legale e lo stadio in una città europea, anche la residenza del proprietario finale deve essere in una città europea».

    2. Diritti TV per Settori Giovanili e Campionati Minori

    Reguzzoni propone di distribuire una percentuale dei diritti TV a favore dei settori giovanili e dei campionati minori.

    «Essi rappresentano un patrimonio sociale immenso e un riferimento identitario per milioni di persone. Serve una strategia che rilanci il calcio come strumento di socializzazione e crescita per i nostri ragazzi».

    3. Equilibrio Finanziario dei Club: Il Salary Cap

    Reguzzoni suggerisce l’introduzione di un salary cap, un tetto massimo di spesa per ogni società professionistica, a seconda della categoria di appartenenza.

    «Potremmo fermare la corsa sfrenata ad aumentare gli stipendi. Con un limite alle spese, la sfida sarebbe quella di costruire la squadra migliore a parità di condizioni».

    Il salary cap potrebbe essere affiancato da un sistema di collaborazione tra il mondo della scuola e dell’università e i club, come negli Stati Uniti.

    Conclusione

    Reguzzoni mira a riportare l’ordine nel calcio europeo, rafforzandone la valenza sociale, culturale e identitaria.

    Le sue proposte offrono una visione chiara su come rendere il calcio un settore più sostenibile e benefico per la società europea.

    REGUZZONI (79)

    ReguzzoniCRONACA
    25 APRILE 2024

    Europee a Varese, campagna elettorale di Reguzzoni

    BY REDAZIONE

    Marco Reguzzoni ha lanciato la sua campagna elettorale per le Europee a Varese, sottolineando la…

    Vento di cambiamento, Reguzzoni a SaronnoSARONNO
    19 APRILE 2024

    Vento di cambiamento, Reguzzoni a Saronno

    BY REDAZIONE MILANO

    Pienone a Saronno per il Vento di cambiamento: «Solo in Europa possiamo combattere la concorrenza…

    ReguzzoniPOLITICA
    17 APRILE 2024

    Reguzzoni al Salone del Mobile

    BY REDAZIONE MILANO

    Reguzzoni al Salone del Mobile propone cambiamenti per il Settore del Legno-Arredo
    Reguzzoni Critica il Regolamento UE

    POLITICA
    9 APRILE 2024

    Reguzzoni a Montecitorio

    BY REDAZIONE

    Reguzzoni presenta il suo libro a Montecitorio. In un momento storico dove il dibattito politico…

    Marco Reguzzoni, il destino di Varese in EuropaBUSTO ARSIZIO
    30 MARZO 2024

    Reguzzoni, tradizioni a Busto

    BY REDAZIONE VARESE NORD

    Reguzzoni punta su Busto. **Marco Reguzzoni: Una Voce per la Tradizione e la Storia di…

    Marco Reguzzoni, il destino di Varese in EuropaVARESE
    21 MARZO 2024

    Marco Reguzzoni, il destino di Varese in Europa

    BY REDAZIONE VARESE NORD

    Cambiare l’Europa con le idee

    Nonostante le critiche all’Unione Europea, Reguzzoni crede nella possibilità di un cambiamento positivo. L’opposizione sterile non è la soluzione; serve piuttosto un approccio costruttivo basato sulle idee.

    CRONACA
    6 MARZO 2024

    Reguzzoni e Weber (PPE) a Bucarest

    BY GIUSEPPE CRISEO

    Reguzzoni e Weber (PPE) a Bucarest: l’elettrico resti in Europa Bucarest, 6 marzo 2024 -…

    Marco Reguzzoni. "Vento di cambiamento": Marco Reguzzoni presenta il suo libro a Varese Varese, 29 febbraio 2024 - Giovedì 29 febbraio, alle ore 18.30, Marco Reguzzoni, presidente dei RepubblicaniVARESE
    28 FEBBRAIO 2024

    Marco Reguzzoni a Varese

    BY REDAZIONE VARESE NORD

    Marco Reguzzoni. “Vento di cambiamento”: Marco Reguzzoni presenta il suo libro a Varese Varese, 29…

    VENTO DI CAMBIAMENTO: IL LIBRO DI MARCO REGUZZONI «Non si può accettare che l’unica voce sia Vannacci: ecco la risposta» «A molti sembra che viviamo in un mondo al contrario, così gli stolti e gli ignoranti vorrebbero ribaltarlo o tornare indietro. Invece occorre andare avanti, partendo dalle nostre radici». Così Marco Reguzzoni in “Vento di cambiamento”, il libro in uscita oggi su Amazon ed edito dall’Associazione politica “I Repubblicani”. In un volume snello ma denso di contenuti, il presidente dei Repubblicani prova a leggere i motivi dell’attuale scontento, individuare nemici e logiche del potere, per poi suggerire proposte fattibili che riportino concretezza e sogni. Il libro – disponibile su Amazon (www.amazon.it/dp/B0CSNSY6K3) – «è dedicato ai giovani europei, che meritano senz’altro molto di più del futuro pensato per loro da banche e governi. Oggi, in un’Unione Europea inadeguata, esiste un ceto dominante che vuole toglierci identità e speranza. Per spazzare via quest’aria mefitica, il primo passo da compiere è comprendere il mondo in cui viviamo, in cui finanzieri e burocrati, approfittando della debolezza della politica, colpiscono la nostra forza economica, sociale e culturale. Bisogna allora fermare il decadimento della nostra civiltà passando dallo scontento alla gioia, attraverso la realizzazione di un vero federalismo in una nuova Europa». Nelle pagine scritte da Reguzzoni ci sono anche proposte pratiche che riguardano famiglie, enti locali, commercio, ricerca, scuola, tasse, giovani, lavoro, migranti, informazione e istituzioni. «L’errore da non commettere – conclude – è cadere in letture ideologiche e superficiali, senza individuare le risposte di cui abbiamo bisogno. Non si può pensare che il mondo produttivo, liberale e federalista lasci che l’unica voce sia quella di Vannacci. Occorreva una risposta, e siccome nessuno ha pensato di darla, lo abbiamo fatto noi». L’AUTORE Marco Reguzzoni, classe 1971, imprenditore, è stato presidente della Provincia di Varese e capogruppo della Lega Nord alla Camera fino al 2012, anno in cui ha abbandonato ogni carica politica. Laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, sposato con Elena, ha due figlie. Nell'ottobre 2023 si è nuovamente laureato presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Pavia con tesi dal titolo "Europa o fine della civiltà?". È il fondatore di «Volandia», Parco e Museo del Volo vicino a Malpensa. Nel 2023 ha assunto la presidenza dei Repubblicani, associazione politica creata nel 2015 assieme a Silvio Berlusconi. DOVE ACQUISTARLO www.amazon.it/dp/B0CSNSY6K3POLITICA
    19 GENNAIO 2024

    Reguzzoni, non solo Vannacci

    BY REDAZIONE

    Reguzzoni. VENTO DI CAMBIAMENTO: IL LIBRO DI MARCO REGUZZONI «Non si può accettare che l’unica voce…

    Reguzzoni rilancia le lezioni di MiglioCRONACA
    16 GENNAIO 2024

    Reguzzoni rilancia le lezioni di Miglio

    BY GIUSEPPE CRISEO

    Reguzzoni rilancia le lezioni di Miglio: I Repubblicani lanciano la scuola di politica L’Associazione “I…

    123…8Next
    Post Views: 567
    reguzzoni
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Giuseppe Criseo

    Related Posts

    Psi Varese, la casa è un diritto

    Como, prende piede Patto Nord

    Referendum, i “perdenti” si leccano le ferite

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione@varesepress.info

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2025 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel