Pubblichiamo la nota a margine dalla visita all’Ospedale di Cittiglio da parte del consigliere regionale della Lega Emanuele Monti.
“La visita è servita per fare un bilancio sull’Ospedale di Cittiglio ma più in generale sui presidi ospedalieri del Verbano che comprendono Angera e Luino”. Presidi nei quali il consigliere Monti si recherà nelle prossime settimane.
“È stata un’importante occasione di confronto con primari, medici, infermieri e personale sanitario dal quale emerge un Ospedale in salute”. Spiega Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega e Presidente della Commissione ‘Sostenibilità sociale, casa e famiglia del Consiglio regionale lombardo.
“La maggior collaborazione tra i presidi del Verbano dimostra di ottenere numerosi vantaggi sia in termini di efficienza degli ospedali sia per i cittadini. Crescono infatti i numeri della chirurgia con un + 30% rispetto lo scorso anno. E del reparto di ortopedia che si conferma tra le più dinamiche della Lombardia. La presenza del polo universitario attrae inoltre giovani specialisti. Importanti anche i risultati del punto nascite che festeggerà a breve i 20 anni di attività dell’innovativa Sala Cicogna”. Prosegue Monti.
“Continua infine il mio impegno, e quella della Commissione che presiedo, per efficientare sempre più i presidi del territorio lavorando per la conferma degli investimenti su strutture e macchinari – anche del Verbano – lavorando su innovazione e obiettivi futuri. Così come sta avvenendo a Cittiglio dove ho potuto osservare direttamente i buoni risultati ottenuti grazie anche a Regione Lombardia, che conferma la propria sanità come modello virtuoso per l’intero Paese”. Conclude Monti a margine dlela visita all’Ospedale di Cittiglio.