I consiglieri comunali della Lega di Marnate d’ora in avanti siederanno all’opposizione in consiglio comunale.
“A seguito della volontà del Sindaco di non condividere con i consiglieri comunali e la segreteria della Lega della Sezione di Marnate-Nizzolina l’aumento delle imposte comunali IRPEF – IMU, per circa 300.000 euro, a partire dall’anno 2022, abbiamo deciso di non partecipare al consiglio comunale del 19 marzo scorso”. Spiegano in una nota i consiglieri eletti della Lega.
“Riteniamo doveroso, in un momento come questo di estrema incertezza economica, della guerra in Ucraina, della chiusura di aziende con perdite di posti di lavoro, dell’aumento dei costi per le famiglie e imprese (causati da rincari di energia elettrica, gas, generi alimentari…), non aumentare la tassazione ai nostri Concittadini. Aumento predisposto dalla maggioranza con il documento di bilancio di previsione 2022-2024 e votato sabato scorso”.
“Purtroppo due nostri consiglieri hanno preferito non seguire le indicazioni della Sezione Lega di Marnate-Nizzolina. Essi rimarranno seduti al loro posto, condividendo la decisione del Sindaco di aumentare le tasse” aggiungono.
“Per coerenza e per quanto scritto nel programma elettorale, da oggi la Lega non appoggerà più il Sindaco ma farà parte dell’opposizione. Nel programma ‘ci impegneremo a non aumentare le tasse locali, …………tutte le risorse verranno attentamente valutate alfine di garantire un corretto utilizzo nei capitoli di spesa, senza sperperi e spese inutili’.
Sarà un’opposizione costruttiva che non potrà certamente accettare in un momento di crisi, per le Famiglie e le Aziende della nostra Comunità, aumenti di tasse. Specialmente in presenza di importanti avanzi di amministrazione, già accertati negli scorsi anni”, concludono i rappresentanti della Lega di Marnate.