Il Presidente Fontana all’Inaugurazione di ‘Sport Movie & TV‘: La Lombardia come Palcoscenico Naturale per Raccontare Storie Straordinarie
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha sottolineato l’importanza dell’evento ‘Sport Movie & TV’, un’iniziativa che celebra la cultura cinematografica e sportiva.
L’evento si tiene a Milano presso l’auditorium Testori di Palazzo Lombardia fino all’11 novembre e offre un’ampia serie di proiezioni, tutte ad ingresso gratuito.
Fontana ha elogiato lo spirito olimpico che permea l’evento, evidenziando come istituzioni, stakeholder, enti locali, privati e la società si uniscano per raggiungere obiettivi comuni.
Ha sottolineato che il lavoro di squadra è fondamentale per ottenere risultati e traguardi ambiziosi.
Il presidente ha dichiarato che Milano e la Lombardia saranno il palcoscenico naturale per questo festival
in cui si raccontano storie di eroismo e competizione straordinarie e ordinarie attraverso il cinema e la televisione.
Anche il sottosegretario regionale allo Sport e Giovani, Lara Magoni, ha sottolineato l’importanza dell’evento.
Ha evidenziato come lo sport possa essere declinato in varie forme e come l’accostamento al cinema e alla TV, con produzioni che narrano momenti ed imprese sportive di ogni tipo, sia vincente e utile.
Magoni ha sottolineato che queste iniziative contribuiscono a far comprendere ai giovani che lo sport è una filosofia di vita.
L’evento ‘Sport Movie & TV’ è una celebrazione della cultura sportiva e cinematografica che coinvolge appassionati, istituzioni e giovani per condividere la passione per lo sport e le storie che esso crea.
(Fonte: LNews)