varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Gallarate, aggredito Andrea Ballarati
    • Mistero Buffo a Legnano
    • Sciopero. Pendolari avvisati da Trenord
    • Vespa e lambretta a Varese
    • Regione Lombardia, nuovi fondi alle imprese
    • Broletto Classico 2025 prenderà il via a Gallarate il 22 giugno alle ore 21
    • A8, Milano, Varese, settimana di lavori in corso
    • Angera, omicidio, suicidio, morti 2 anziani, in ospedale
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    Toscolano Maderno
    Toscolano Maderno

    Guardia medica a Saronno, Monti (Lega): nessun disservizio, solo fake news

    0
    By Redazione Valle Olona on 12 Gennaio 2023 Comuni, Lega, Lombardia, Politica, Regione, Sanità, Saronno, Saronno-Tradate
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Guardia medica a Saronno, Monti (Lega) risponde ad Astuti e Pagani (PD): “Nessun disservizio. Dal Pd campagna elettorale costruita su fake news”.

    “Il Servizio di continuità assistenziale è erogato in provincia di Varese in undici sedi operative, sette delle quali ubicate sul territorio afferente alla ASST Sette laghi e quattro afferenti all’ASST Valle Olona.

    Le sedi coincidono con i Distretti delle ASST e il programma è quello di trasferirle man mano presso le sedi delle Case della comunità come già avvenuto per alcune di loro.

    A Saronno la postazione è attiva tutte le notti dalle ore 20 alle ore 8 e nelle giornate di sabato, domenica e festivi dalle ore 8 alle ore 20 mentre nelle giornate prefestive infrasettimanali dalle ore 14 alle ore 20. Sono presenti di norma due medici per turno e l’accesso al servizio avviene previo contatto telefonico con il numero unico 116117.

    In considerazione della importante carenza di medici di medicina generale e delle difficoltà a reperire queste figure professionali anche per il servizio di continuità assistenziale può succedere che alcuni turni rimangano scoperti. In tali circostanze il servizio è comunque garantito perché altre postazioni sopperiscono alla mancata attivazione della sede specifica”.

    Così Emanuele Monti, consigliere regionale leghista e Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone. In risposta agli esponenti dem Samuele Astuti e Ilaria Pagani in merito alla guardia medica di Saronno.

    Carenza di personale medico tra le cause

    “Nello specifico bisogna considerare che si tratta di un caso isolato e non di un’abitudine come Astuti e Pagani vogliono far credere.

    La carenza di personale sanitario da impiegare per la continuità assistenziale (ex guardia medica) come per i medici di famiglia è dovuta ai tagli perpetrati dal Partito Democratico e dalla Sinistra che negli ultimi dieci anni hanno praticamente sempre governato a livello nazionale.

    Troppo facile ora, nel bel mezzo di una campagna elettorale, accusare la Regione rilanciando notizie false e artificiose. Dov’erano quanto i loro colleghi di partito devastavano la medicina territoriale? Noi andiamo avanti con un piano di rilancio dell’assistenza di base da 2 miliardi di euro”. Aggiunge Monti.

    Il servizio di Guardia medica a Saronno

    Il 116117 è il numero unico europeo per richiedere assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti. Basterà chiamare il numero 116 117 per contattare il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia medica) o la Guardia Medica Turistica ovunque ci si trovi nel territorio regionale.

    Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 8:00 e nei giorni festivi e prefestivi 24 ore su 24, è attivo su tutto il territorio lombardo.

    Post Views: 936
    elezioni Emanuele Monti Guardia medica ilaria pagani Lega lombardia pd politica Samuele Astuti sanità saronno
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Redazione Valle Olona

    Related Posts

    Gallarate, aggredito Andrea Ballarati

    Vespa e lambretta a Varese

    Regione Lombardia, nuovi fondi alle imprese

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione@varesepress.info

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2025 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel