Proseguono in queste ore i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Roberto Maroni da parte di istituzioni e amici.
“Il Presidente della Provincia di Varese, Emanuele Antonelli, e tutto il Consiglio provinciale si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Roberto Maroni, un varesino di grande intelligenza politica che ha servito le Istituzioni con rispetto, concretezza, ottimismo e riservatezza. Sempre attento alle esigenze del nostro territorio, ha contribuito al suo sviluppo fino all’ultimo momento. Alla famiglia e ai suoi cari la nostra più sentita vicinanza”. E’ il messaggio diramato dal Presidente della Provincia di Varese, Emanuele Antonelli, e del Consiglio provinciale.
Ricordo della sezione di Saronno della Lega dopo la scomparsa di Roberto Maroni
Tra i tanti messaggi di affetto pubblicati vi è anche quello della sezione di Saronno della Lega.
“La sezione di Saronno partecipa al dolore per la scomparsa di Bobo Maroni.
Tra i tanti ricordi che abbiamo di Roberto Maroni spicca quello del marzo 2010 quando venne ad inaugurare la nuova sede della sezione della Lega di Saronno. Bobo rivelò che tanti anni prima, insieme a Umberto Bossi, scriveva sui muri dei Saronno parole di libertà per risvegliare la coscienza dei lombardi e ricordare loro di essere un popolo.
Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Maroni e stimarlo come uomo, come politico e come militante leghista. Ci mancherai, ma il tuo ricordo ed i tuoi insegnamenti ci serviranno per perseguire con ancora più forza la nostra battaglia per la libertà”. Conclude il comunicato ricevuto per la scomparsa di Roberto Maroni.