Nel prossimo consiglio comunale la Lega di Castellanza darà battaglia in particolare su due argomenti di stretta attualità ed importanti per la popolazione.
Il primo è una mozione avente per oggetto “Attivazione servizio streaming delle sedute del Consiglio Comunale”. Un modo innovativo, già usato in tanti altri comuni per favorire la partecipazione del pubblico anche da casa, la trasparenza e il miglioramento del rapporto tra i Cittadini e Amministrazione Comunale.
Numerose amministrazioni locali, in seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19, hanno deciso di introdurre e mantenere anche in seguito sia la trasmissione in diretta della seduta del consiglio. Scegliendo anche di pubblicare sul proprio sito internet le bozze degli atti in discussione suddivisa per punti all’ordine del giorno.
Con queste premesse, la Lega chiede al Sindaco e alla Giunta comunale un impegno per attivare questo importante servizio alla cittadinanza. Per questo la Lega di Castellanza darà battaglia nel corso del prossimo Consiglio Comunale. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.