Uomo e donna coinvolti, motocicletta urta auto in sosta. Incidente stradale sulla SP 34, uomo in codice giallo e donna in gravi condizioni
12 Giugno 2022
Incidente stradale, moto contro auto, 18:30, SP 34 Alto Vergante
Uomo e donna coinvolti, motocicletta urta auto in sosta. Nel tardo pomeriggio di ieri 11 Giugno si è così verificato un incidente stradale, alle 18:30 sulla SP 34 dell’Alto Vergante, a Brovello Carpugnino.
Gita fuori porta
Una comitiva di motociclisti aveva infatti deciso di fare una gita fuori porta, approfittando della bella giornata estiva.
Motocicletta urta auto in sosta
La moto su cui viaggiava una donna di 36 anni di Brebbia e un uomo di 40 anni di Gattico, ha però urtato un’auto in sosta, secondo le prime ricostruzioni.
Dinamica incidente
I Carabinieri della Stazione di Stresa stanno dunque vagliando la dinamica dell’incidente.
Donna in codice rosso, elisoccorso
La donna, che è in condizioni gravi, è stata allora trasportata dall’elisoccorso proveniente da Borgosesia fino all’Ospedale “Maggiore della Carità” di Novara, con Codice Rosso.
Uomo in codice giallo
Mentre l’uomo 40enne è stato trasportato al Pronto Soccorso di Verbania in Codice Giallo, fortunatamente non in pericolo di vita.
Verbano-Cusio-Ossola, VCO
La provincia del Verbano-Cusio-Ossola, abbreviata in VCO e’ conosciuta anche come la provincia azzurra.
Il capoluogo è la città di Verbania, per questo è a volte impropriamente chiamata provincia di Verbania.
Situata nella parte settentrionale della regione, confina a nord-est e a nord-ovest con la Svizzera (rispettivamente con Cantone Ticino e Canton Vallese), ad est con la Lombardia (provincia di Varese, esclusivamente tramite il Lago Maggiore), a sud con la provincia di Novara e a sud-ovest con quella di Vercelli.
Il territorio della provincia rappresenta l’area nordoccidentale dell’Insubria e l’ente provinciale è membro della comunità della Regio Insubrica.