Nuova convenzione tra il Comune di Trecate e la Pro Loco.
La convenzione sottoscritta avrà una durata triennale e disciplinerà i reciproci rapporti di collaborazione per l’organizzazione e la realizzazione del programma delle varie iniziative, impegnando i sottoscrittori a promuovere, a favore dei cittadini, attività e iniziative che valorizzino la nostra comunità sul piano turistico, economico, sociale, culturale e folcloristico.
La collaborazione tra il Comune e la Pro Loco è attiva dal 1989 e ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione della realtà locale
. La Pro Loco sarà affiancata dagli Uffici comunali nell’organizzazione e nella gestione dei vari eventi promossi dal Comune.
In questo modo ci potremo avvalere delle specifiche competenze e delle capacità organizzative e gestionali della Pro Loco che sarà affiancata dagli Uffici comunali nell’organizzazione e nella gestione dei vari eventi promossi dal Comune.
Soddisfazione viene espressa anche dal presidente della Pro Loco Armando Mazza.
<<Non va dimenticato – commenta il presidente – che oltre a collaborare e interfacciarsi costantemente con l’Amministrazione per la condivisione degli eventi, la Pro Loco, come previsto dalla natura e dallo statuto dell’associazione, è un organismo che è a costante disposizione di tutte le altre associazioni locali per sostenerle nelle loro iniziative sul piano organizzativo>>.