Nuovi riconoscimenti per le birre del The Wall - Italian Craft Beer

Il birrificio che ha sede a Venegono e un punto a Milano Isola ha partecipato a CIBUS, il salone internazionale dell'alimentazione che da quest'anno ospita Birra dell'Anno Unionbirrai, la più grande fiera di settore del mondo brassicolo artigianale italiano.

Nuovi riconoscimenti per le birre del The Wall - Italian Craft Beer

La birra Mrs. White (White IPA) si è classificata al primo posto nella categoria 16 di Birra dell'Anno Unionbirrai al CIBUS International Food Exhibition.

Invece, la birra Rebhell (Munich Helles) si classifica seconda nella categoria 3.

Il birrificio artigianale THE WALL nasce nel 2013 a Venegono Inferiore (VA), all’interno di un capannone un tempo dedicato alla produzione del tessile. 

Nel 2017 The Wall inaugura il suo primo pub a Milano, nel quartiere Isola, mentre nel 2019 apre il suo brewpub ufficiale al primo piano del birrificio. Le birre The Wall ricercano da un lato la sorprendente aromaticità data dal luppolo e dall'altro la ricchezza e la complessità data dai malti.

Due strade che portano allo stesso traguardo: conquistare il cuore e il palato al primo assaggio.

Il birrificio è cresciuto nel corso degli anni grazie agli investimenti che hanno permesso di migliorare e automatizzare l’impianto con tecnologie all’avanguardia, come separatore centrifugo, linee fisse per il trasferimento, linea di infustamento, e moderni strumenti di misurazione. 

Complimenti per il continuo impegno e sperimentazione. Info su https://www.thewallbeer.com/