Novara, Scientology, droga

Prevenire il consumo di droga

Novara, Scientology, droga

La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato un evento online di prevenzione contro l’abuso di stupefacenti.

L’evento online promuoverà le finalità dell'associazione e le attività di prevenzione svolte. Lo scopo dell’evento sarà inoltre di illustrare i materiali presenti nel sito Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga, utilizzabili per istruire chiunque sugli effetti negativi derivanti dall’abuso di sostanze stupefacenti.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò, noi forniamo le informazioni che permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primo luogo. Per di più, la nostra campagna “La Verità sulla Droga” consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età.

Attraverso una rete globale di volontari, sono stati distribuiti 56 milioni di volantini educativi, sono state tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e gli annunci di pubblica utilità de “La Verità sulla Droga” sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, patrocinata dalla Chiesa di Scientology, ha lo scopo di prevenire il consumo di droghe attraverso la diffusione capillare di opuscoli e corsi gratuiti online. L. Ron Hubbard ha affermato che “La scena della droga è mondiale. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.” Infatti la popolazione mondiale spende più denaro in droghe che non in cibo, vestiario, istruzione o in qualunque attività assistenziale. Tra oppiacei, anfetamine e psicotropi, oltre 200.000 uomini, donne e bambini consumano regolarmente sostanze illegali e non c’è luogo al mondo dove non si trovano queste persone.

L’evento si terrà online il 27/07/20 dalle ore 20:30 alle ore 21:30 tramite Zoom (link per l’accesso: https://us02web.zoom.us/j/9285120949).