Se possiedi un vecchio Nokia 3310 hai in mano un tesoro: ecco il suo valore

Sebbene la tecnologia degli smartphone progredisca sempre di più, ci sarà sempre qualcosa nella semplicità e nella praticità dei vecchi telefoni cellulari che ci ammalierà sempre. Nel 2000 è stato messo sul mercato il Nokia 3310 e, da allora, è divenuta una autentica leggenda dei dispositivi mobile.

Oggi difatti andremo a vedere quanto costa adesso questo modello. Il Nokia 3310 originale era robusto e, nei primi anni 2000 diventò uno dei telefoni più amati dei giovani del tempo. Lo stesso successe anche per il Nokia 3330, il modello subito dopo. Ai giorni nostri, il Nokia 3310 ha patito una rivisitazione.

Il telefono, difatti, ha accettato una struttura più sottile, un aspetto più curvo e una durata della batteria ancora di più migliorata, che già il primo assicurava anche per giorni. Le sue prestazioni, difatti, sono incredibili, nella sua facilità di utilizzo. D’altronde, la parola chiave di tale cellulare è semplicità, alla quale si accosta un’altra importantissima se si parla di tale dispositivo. Grazie alla incredibile durata della batteria e al design curvo che sta confortevolmente nel palmo della mano, il Nokia 3310 ha ottenuto un incredibile successo.

Senza le moderne app, il Nokia 3310 incentiva, pertanto, la disintossicazione digitale, che aiuta a affinare la produttività, la qualità del sonno e diminuire i livelli di stress. Adesso, però, andremo a vedere quanto può farci ricavare tale modello di telefono, nel caso in cui lo avessimo ancora.

Se possiedi un vecchio Nokia 3310 hai in mano un tesoro: ecco il suo valore

Cercate in cantina o tra gli scatoloni, potrebbe farvi ricavare una somma di denaro interessante, valutando il fatto che il modello è decisamente datato. Nel corso degli anni, la produzione di tali modelli è andata avanti, raggiungendo ben 125 milioni di modelli, aggiornati in base alle esigenze del momento. Un oggetto vintage, pertanto, che prosegue nel fare proseliti. Per tale motivo, è un oggetto parecchio desiderato anche nel mercato dell’usato. Tanti modelli, infatti, hanno ancora valore, a distanza di più di vent’anni dal loro lancio, nel caso in cui siano ancora funzionanti.

Se il dispositivo, difatti, è ancora in perfetto stato può avere un valore tra gli 80 euro e i 100 euro. Nel caso in cui al telefono siano abbinati la documentazione originale e i cavi funzionanti, la cifra può accrescere anche fino a 150 euro. Non male per tale telefono, icona di quegli anni, utilizzato non soltanto per telefonare e mandare SMS, ma anche per giocare al celebre Snake, il videogioco popolare e ininterrottamente aggiornato nel corso del tempo, che ha tenuto compagnia a milioni di persone. Un telefono, pertanto, affidabile e rimasto stampato nella memoria di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *