Birdwatching. Un evento gratuito di Birdwatching degli uccelli migratori lungo il corridoio della Val d’Ossola, il prossimo sabato 15 aprile 2023.
Ad organizzarlo il Comitato “Conserviamo Crevoladossola” e Salviamo il Paesaggio Valdossola, con il patrocinio di LIPU.
L’evento si svolgerà nel comune di Crevoladossola, dove sarà possibile osservare il passaggio degli uccelli migratori da un bel balcone roccioso naturale sovrastante la piana ossolana.
Presente anche Manuel Piana, esperto conoscitore dell’avifauna. Egli aiuterà i partecipanti nel riconoscimento degli uccelli migratori e ci racconterà curiosità in merito.
Le osservazioni verranno annotate in una scheda di monitoraggio, e i dati confluiranno nel sito ORNITHO.IT, “la piattaforma comune d’informazione di ornitologi e birdwatcher italiani e di molte associazioni ornitologiche nazionali e regionali. Esse hanno come obiettivo lo studio, la conservazione degli uccelli, il birdwatching e la loro promozione.”
Per tutte le info e per iscrizione al Birdwatching degli uccelli migratori scrivere una mail a: salviamoilpaesaggio.valdossola@gmail.com
articoli recenti
Un evento gratuito di Birdwatching degli uccelli migratori lungo il corridoio della Val d’Ossola, il…
Uno stanziamento di 8 milioni di euro (che si aggiungono ai 12 già stanziati nel…
Ponte del Sorriso, l’associazione che non finisce mai di di stupirci, per le iniziative a…
Una prestazione generosa non è bastata per battere la Vero Volley Milano e le farfalle chiudono la stagione in ottava posizione
Gallarate, uomini tratti in arresto, un 43enne incensurato ed un pregiudicato di 55 anni, già…