Domenica 26 novembre alle 18 incontriamoci nella chiesa al Convento di Azzio nell’ambito di Parola e Musica
Incontriamoci al Convento di Azzio
Don Silvio Bernasconi incita tutti all’appuntamento Incontriamoci al Convento di Azzio che chiude il mese di Novembre.
L’incontro è un crogiolo di sensazioni che meritano di essere vissute. In questo percorso fatto di PAROLA e di MUSICA, il punto di partenza è la ricerca costante e struggente, che Turoldo offre attraverso la sua poetica, di Assoluto. Oltre che di lotta contro il Buio, per proseguire con uno spazio musicale raffinato che il Quartetto d’Archi GLENN GOULD è in grado di offrire. Il misterioso fascino della chiesa del Convento di Azzio, completa il tutto.
Quartetto Glen Gould – La magia degli archi
E’ un quartetto d’archi che da anni si dedica ad esibizioni in concerto e all’intrattenimento musicale. Si esibisce in eventi di vario genere (cerimonie, aperitivi, cene aziendali, serate a tema, feste private…). Il loro repertorio è particolarmente versatile e spazia dalla Classica, al Jazz, al Pop e al Rock. Il quartetto si esibisce sia in acustico che con l’ausilio di amplificazione.
Il quartetto Glenn Gould è nato nel 2011 dall’incontro di giovani musicisti accomunati dalla passione per la musica da camera e legati da una profonda amicizia. La prima esibizione avviene nel marzo 2011 in occasione della manifestazione “Musica in Sala Bergognone”, presso il comune di Nerviano. Sono poi seguiti diversi inviti in diverse stagioni musicali.
Il quartetto dal 2014 inizia una ricerca volta a riscoprire il repertorio quartettista italiano, in versioni originali o trascrizioni storiche. La ricerca riguarda compositori come Boccherini, Donizetti, Rossini, Catalani, Verdi e Puccini ad oggi non molto rappresentati né a livello discografico, né esecutivo.