Riprende la stagione corale con il coro “La Brughiera” di Casorate Sempione e per l’occasione LE PROVE DIVENTANO APERTE

Dopo la pausa estiva riprendono i lavori in previsione della stagione concertistica 2018 – 2019 del Coro “La Brughiera” di Casorate Sempione.  

Con grande passione e con tanta voglia di continuare a far sognare intere generazioni con la tradizione del canto popolare, “La Brughiera” invita tutti al primo appuntamento di una lunga serie, che si terrà sabato 29 settembre a Gallarate, al Teatro del Popolo in Via Palestro (ingresso libero), in occasione della V rassegna corale “i due Galli”, dove si esibirà insieme ad altri due cori.

Ma gli appuntamenti canori non sono finiti qui, anzi, si susseguono repentinamente e armoniosamente come le note di un pentagramma e sono disponibili sul sito internet ufficiale  www.corolabrughiera.it dove potrete ascoltare anche i loro meravigliosi canti legati alla tradizione, agli amori, alla montagna, alla guerra e molto altro ancora.

 

Si specifica che la realtà corale ovviamente non è una prerogativa per chi già sa cantare, infatti il coro valuta continuamente inserimenti di nuovi coristi, insegnando passo dopo passo le tecniche della bellissima arte non solo del cantare, ma soprattutto del cantare insieme.

 

Sul tema appunto lo stesso coro aprirà le porte delle sue prove nelle serate del 21 e 28 settembre, ore 21:15 presso la propria sede a Casorate Sempione, Via de Amicis 9 (centro anziani “La Riviscera”), per chi volesse mettersi in gioco e provare l’esperienza del canto corale, o anche solo per curiosare e capire come nasce e si prepara un canto, il coro sarà a completa disposizione.