Mozzate: piange la scomparsa di don Luigi Alberio

Mozzate: piange la scomparsa di don Luigi Alberio

Mozzate 20 Maggio 2020

E' deceduto oggi, Mercoledì 20 Maggio, don Luigi Alberio.

Don Luigi Alberio, nato il 21 Marzo 1945, aveva 75 anni. Ex parroco di Mozzate, Carbonate e Locate, era originario di Rovello Porro fu fondatotore dell'Associazione Alberio, nata nel 1987 a San Giuliano Milanese e trasferitasi nel 1990 a Paderno Dugnano.

Nel 2017, don Luigi Alberio, aveva lasciato la comunità pastorale di Mozzate, Carbonate e Locate dove però era sempre rimasto nel cuore dei fedeli, ora distrutti dalla triste notizia della sua morte.

Negli ultimi anni don Luigi aveva vissuto a Rovello Porro, suo paese di origine, dove si era ritirato per una viota privata con il fratello ei suoi nipoti.

tanti sono i progetti portati a termine dallo stesso don Luigi: a Mozzate la ricostruzione della Chiesa di Santa Maria, a Solaro San Martino l'avvio dei lavori del rifacimento del tetto della Chiesa di Sant'Alessandro.

Don Luigi, aveva dato vita anche a progetti benefici "Spesa Solidale" , "Vesti e rivesti" e "Fondo parrocchiale" e altre innumerevoli iniziative sociali per sostenere le famiglie in difficoltà.

Da sottolineare anche la rinascita del Palio di Mozzate, così come aveva fatto ad Abbiategrasso.ù

Alessio Luisetto