Mornago, la minoranza in Comune coinvolge cittadini sul Pgt

Biondaro (Lega-Libera Mornago): ’Vogliamo siano garantiti confronto e partecipazione, finora completamente mancati’’.

Mornago, la minoranza in Comune coinvolge cittadini sul Pgt

Il gruppo di minoranza in Consiglio comunale a Mornago, Lega-Libera Mornago, organizza un incontro online aperto alla cittadinanza e ai consiglieri di maggioranza per un confronto sul Piano di governo del territorio.

L'appuntamento è fissato per domani, giovedì 15 aprile 2021 alle ore 21.00, avrà luogo sulla piattaforma zoom. Il link per partecipare è il seguente: https://us02web.zoom.us/j/89292873215?pwd=WTVMZy9DUW5RMVhqLzgxTlAvdmJGdz09.

‘’Abbiamo più volte chiesto maggior partecipazione e confronto da parte della giunta’’, spiega il consigliere Stefano Biondaro, capogruppo della minoranza, ‘’ma si è preferito seguire la via più facile per cui chi ha i numeri può fare quello che vuole’’.

‘’Dopo l’adozione del nuovo PGT nell’ultimo consiglio comunale del 31 marzo’’, continua, ‘’il nostro obiettivo come gruppo è poter trattare nel dettaglio i temi del nuovo Pgt, sottolineando quello su cui non siamo d’accordo, per poi ascoltare anche cosa ne pensano i cittadini di Mornago’’.

‘’Siamo convinti che uno strumento fondamentale per un comune come il Pgt, specie in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, avrebbe dovuto essere pensato coinvolgendo il più possibile la cittadinanza. Per questo’’, conclude, ‘’ci siamo mossi per promuovere questo incontro, a cui è invitato chiunque abbia interesse per le questioni del nostro comune, compresi i consiglieri di maggioranza, con cui non vogliamo scontrarci, ma poterci confrontare sui temi chiave per il futuro del nostro comune’’.