Moda in Lombardia: un fatturato da 26 miliardi di euro
40mila imprese e 233mila addetti
La moda è un settore trainante per l’economia lombarda, con un fatturato di circa 26 miliardi di euro. In Lombardia sono circa 40mila le imprese del settore, con oltre 233mila addetti.
Cosmodonna: l’unica fiera in Italia dedicata all’universo femminile
Dal 19 al 22 aprile 2024 a Brescia si terrà la quarta edizione di Cosmodonna, l’unica fiera in Italia interamente dedicata all’universo femminile. L’evento sarà l’occasione per conoscere le ultime tendenze del settore, partecipare a eventi e convegni e scoprire nuovi prodotti.
Moda e turismo: un binomio vincente
La moda è anche un volano per il turismo. Lo shopping è una delle attività preferite dai viaggiatori che visitano la Lombardia, con un indotto in crescita che è destinato ad aumentare sempre di più.
Sostenibilità e Made in Italy: i valori della moda italiana
La moda italiana è sinonimo di qualità, sartorialità e cura dei dettagli. Un settore che si trasforma e si adatta alle nuove esigenze, puntando sempre più sulla sostenibilità e sul Made in Italy.
Cosmodonna: un’occasione per scoprire le novità del settore
A Cosmodonna sarà possibile apprezzare e scoprire tante novità, come ad esempio la maglieria realizzata con cashmere rigenerato o riciclato. Pezzi esclusivi ottenuti dalla tecnica della rigenerazione della fibra, una lavorazione che riduce l’impatto ambientale del prodotto.
Maggiori informazioni:
- Sito web: https://www.cosmodonna.it/