Marnate, busta con proiettili recapitata al consigliere di minoranza Roberto Pozzoli

Il consigliere comunale ha sporto denuncia alle forze dell’ordine, che stanno indagando sull’episodio.

Marnate, busta con proiettili recapitata al consigliere di minoranza Roberto Pozzoli

Una busta recapitata direttamente a casa, con dentro quattro proiettili e un messaggio minaccioso. Questo è quanto ha ritrovato ieri Roberto Pozzoli, già candidato sindaco della lista “Per Marnate” alle ultime elezioni comunali e ora capogruppo all’opposizione in consiglio comunale.

Il consigliere comunale ha sporto denuncia alle forze dell’ordine, che stanno indagando sull’episodio. Non è dato sapere se l’intimidazione rivoltagli, che conferma la vicenda ma non aggiunge nessun particolare per via delle indagini in corso, sia da ricondursi al suo impegno politico e nelle associazioni del paese oppure alla sua attività lavorativa legata al mondo della finanza.

«Le intimidazioni non mi metteranno il bavaglio. I quattro proiettili dentro il pacchetto rappresentano la mia famiglia, lo abbiamo capito benissimo. Siamo certi però che le forze dell’ordine prenderanno il colpevole» ha commentato Pozzoli.

Il sindaco di Marnate, Elisabetta Galli, ha rilasciato un messaggio rivolto al consigliere «Il Sindaco e tutto il gruppo di maggioranza esprimono solidarietà al Consigliere Pozzoli per il grave fatto compiuto nei suoi confronti, fatto censurabile indipendentemente ed a prescindere da ogni motivazione. Tutta l’Amministrazione è colpita da quanto accaduto e confida in un celere svolgimento delle indagini al fine di accertare le responsabilità nell’interesse dell’intera comunità».