Malnate, giornata della Memoria

Malnate, giornata della Memoria

Malnate, giornata della Memoria

Film, fiori bianchi e una toccante testimonianza diretta. A Malnate si celebra online il 27 gennaio, Giorno della Memoria 

 
Si celebrerà online quest'anno il Giorno della Memoria 2021. L’evento "Per non dimenticare", organizzato dal Comune di Malnate in collaborazione con l’Anpi Malnate, la Fondazione “La Residenza” e “Nati per Leggere” sarà per mercoledì 27 gennaio 2021.
 
Il primo appuntamento sarà dedicato a tutte le classi V delle scuole primaria e alle I della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo “Iqbal Masih”. Gli alunni visioneranno il film di Lola Doillon “Il Viaggio di Fanny”. La proiezione avverrà nelle classi tramite la propria lim e sarà il punto di partenza per la discussione del tema con i propri insegnanti. Inoltre i ragazzi delle prime medie riceveranno fiori bianchi da piantare nell'area vicino alla scuola, proprio per celebrare la giornata della memoria con un gesto concreto e significativo.
 
Dalle ore 20.30 invece in streaming su www.Malnate.org la serata dal titolo “Per non dimenticare” con la testimonianza della signora Sylva Sabbadini, deportata ad Aushwitz e ospite della Fondazione “La Residenza”.