Wizz Air invita tutti i candidati all’Open Day per piloti che si terrà il 4 febbraio a Milano. E’ la terza compagnia aerea italiana e la più sostenibile dal punto di vista ambientale a livello globale.
Dopo la sua significativa espansione in Europa, con la consegna di nuovi aeromobili e l’aumento delle rotte e delle frequenze, la compagnia aerea è pronta ad assumere più personale di volo. Attualmente Wizz Air sta attivamente reclutando Capitani e Primi Ufficiali esperti con licenza EASA da inserire nelle sue basi europee in continua crescita (35 basi in 14 Paesi).
L’evento del 4 febbraio a Case Nuove
Come parte della sua campagna di reclutamento del personale di volo, Wizz Air organizzerà un evento che si terrà a Milano presso il Crowne Plaza Milan – Malpensa Airport (Via Arturo Ferrarin, 7 – Case Nuove, VA) alle ore 10:00. La registrazione non è obbligatoria.
I candidati potranno immergersi nel mondo Wizz, conoscere il network e i piani futuri della compagnia aerea. Oltre alle condizioni di formazione e di impiego, le opportunità di carriera, la progressione, i piani retributivi e i benefit.
Tutte le posizioni aperte sono disponibili anche sito web di reclutamento piloti della compagnia aerea, dove i candidati sono invitati a presentare la propria candidatura in qualsiasi momento.
Tra i numerosi vantaggi che la compagnia aerea offre ai suoi dipendenti, vi sono l’opportunità di avanzare progressivamente e rapidamente nella carriera (Command Upgrade, Safety Captains / Line Training Captain / Instructor / Management Pilot). Bonus aggiunti allo stipendio base annuale dopo ogni 1.000 ore di volo con Wizz Air; formazione di livello mondiale, contratto a tempo indeterminato. Infine assicurazione per la perdita della licenza, assicurazione di viaggio e assicurazione sulla vita; e molti altri ancora.
Wizz Air opera con una flotta giovane e moderna composta da aeromobili della famiglia Airbus A320. Il vettore intende quasi triplicare le dimensioni della sua flotta, arrivando a un totale di 500 aeromobili Airbus A320neo/321neo e A321XLR entro il 2030. Wizz Air è anche orgogliosa di avere una forte cultura della diversità e colleghi di oltre 60 nazionalità e continua a reclutare senza sosta nuovi colleghi da tutta Europa (e non solo!) per il 2023 e oltre.
Wizz Air
La compagnia aerea europea ultra low cost in più rapida crescita e più sostenibile, opera con una flotta di 177 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti dell’aviazione offre un servizio superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita da oltre 27,1 milioni di passeggeri nell’anno finanziario F22 conclusosi il 31 marzo 2022. La societàr è quotata alla Borsa di Londra con il simbolo WIZZ.
La compagnia è stata recentemente annoverata tra le prime dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia di valutazione della sicurezza e dei servizi al mondo, e Compagnia aerea dell’anno 2020 da ATW, l’onorificenza più ambita che una compagnia aerea o un privato possano ricevere, che riconosce gli individui e le organizzazioni che si sono distinti per le prestazioni eccezionali, l’innovazione e il servizio superiore. Wizz Air è stata inoltre insignita del titolo di “Compagnia aerea low cost più sostenibile” nell’ambito dei World Finance Sustainability Awards 2022 e di “Gruppo aereo dell’anno per la sostenibilità ambientale globale” dal CAPA – Centre for Aviation Awards for Excellence 2022.