Conclusa una doppia operazione di dismissione avente ad oggetto la Varese Real Estate S.r.l. e un complesso a uno centro commerciale.
Castello SGR S.p.A. – in qualità di società di gestione del Fondo Comune di Investimento Immobiliare Augusto – ha completato un’operazione straordinaria di cessione dell’intero capitale sociale di Varese Real Estate S.r.l. – veicolo titolare delle licenze commerciali interamente partecipato da Castello SGR.
Inoltre, ha portato a completamento la cessione di un intero complesso immobiliare ad uso centro commerciale (sito a Varese) a favore del Gruppo MDZ.
FlowLex – Studio Legale ha agito come advisor legale sia dell’operazione di cessione dell’intero capitale sociale della Varese Real Estate S.r.l. che della dismissione del complesso immobiliare con un team multidisciplinare Corporate e Real Estate guidato dai partner Alessandro Guarino e Alessandro Testa.
Lo Studio Pin e Associati con il partner Andrea Tabbarin ha assistito Castello SGR S.p.A. per tutti gli aspetti fiscali dell’operazione.
Il gruppo MDZ è stato assistito dallo studio legale Compagnone & Donato con un team composto dal partner Andrea Compagnone con l’associate Michelle Parini. Lo studio Ciocca & Associati, con il partner Dott. Alessandro Bergamini, ha assistito MDZ per le tematiche fiscali.
Gli aspetti notarili dell’intera operazione sono stati seguiti dal Notaio Fabio Gaspare Pantè.
Paolo Bossi