Varese: il saluto del Vicario Episcopale
Varese: il saluto del Vicario Episcopale
Con la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Episcopale uscente, Mons. Giuseppe Vegezzi, dello scorso venerdì 1 settembre è avvenuto ufficialmente il passaggio del “testimone” a don Franco Gallivanone nuovo Vicario Episcopale per la Zona Pastorale Il di Varese.
Alla Solenne Celebrazione Eucaristica erano presenti molti Sacerdoti delle diverse Comunità Pastorali del Varesotto, il Prevosto di Varese Mons. Luigi Panighetti, quest’ultimo ha ringraziato Mons. Vegezzi per la sua disponibilità nel Celebrare quotidianamente la Santa Messa alla Brunella.
Le Autorità Civili: il Primo Cittadino Davide Galimberti ed il Prefetto di Varese Salvatore Rosario Pasquariello.
Il nuovo Vicario Episcopale presiederà una Celebrazione Eucaristica domenica 3 settembre alle ore 18.00 presso l’Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno.
Mons. Vegezzi, nuovo Vicario Episcopale per la Zona Pastorale I di Milano, ha lasciato un messaggio importante come segno di continuità che riportiamo di seguito.
Il messaggio di Mons. Vegezzi.
“Vi auguro di vivere Sempre i tre verbi che Papa Francesco ha indicato ai giovani a Lisbona: brillare non di luce propria, ascoltare chi indica la strada da seguire e non temere di vivere il discepolato in questo tempo.”
Con queste parole,venerdì 1 settembre, nella basilica di San Vittore, monsignor Giuseppe Vegezzi, si è congedato dalla città e dalla seconda zona pastorale della diocesi di Milano.
Da ieri, infatti, l’arcivescovo Mario Delpini ha affidato al vescovo originario di Nerviano la guida della prima zona pastorale della diocesi che comprende le 170 parrocchie della metropoli milanese.
Al suo posto, al vicariato di via Marzorati, è arrivato don Franco Gallivanone. Il nuovo vicario, che dal 2016 era prevosto della parrocchia San Pio V e Santa Maria di Calvairate e, da due anni, responsabile anche della parrocchia Sant’Eugenio in Milano, farà la sua prima uscita pubblica oggi, domenica 3 settembre, all’eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno dove, alle 18 presiederà la solenne celebrazione eucaristica nel giorno della memoria liturgica del Beato Alberto Besozzi.
Fonte: Radio Missione Francescana.