Oggi dalle ore 9.00 al Palaghiaccio Acinque Ice Arena di Varese, avrà luogo il 1° appuntamento di Adaptive Winter Sport.
Si tratta del progetto di Fondazione Milano Cortina 2026 che promuove la pratica sportiva tra le persone con disabilità, parte del programma education dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2026.
Una giornata di lavori, in compagnia della Nazionale Italiana di Para Ice Hockey. Sarà dedicata alla formazione degli istruttori di hockey paralimpico e alla cooperazione tra le Associazioni Sportive Dilettantistiche per migliorare l’accesso al mondo degli sport invernali per bambini, ragazzi e adulti con disabilità.
L’appuntamento sarà occasione per approfondire con Andrea Macrì, Atleta della Nazionale e Paralympic Games Specialist di Fondazione Milano Cortina. I temi dell’inclusività e dell’importanza della formazione per azzerare le barriere e favorire la pratica sportiva paralimpica fra le nuove generazioni.
I relatori presenti al 1° appuntamento di Adaptive Winter Sport
Di seguito l’indicazione dei referenti che interverranno a partire dalle 09.00 al Palaghiaccio per Adaptive Winter Sport.
- Andrea Macrì, Atleta della Nazionale Italiana Para Ice Hockey e Paralympic Games Specialist di Fondazione Milano Cortina 2026, che racconterà il progetto Adaptive Winter Sport nella Road to the Games 2026
- Mirko Bianchi, Head Coach della Nazionale Para Ice Hockey che guiderà l’allenamento su ghiaccio della Nazionale
- Ken Babey, nuovo Head Coach della Nazionale Norvegese di Para Ice Hockey
- John Parco, Responsabile Sviluppo Hockey Giovanile Italiano
- Torgny Bendellin, Supervisore Sviluppo Hockey Giovanile Italiano
Sarà inoltre possibile assistere alla sessione di allenamento su ghiaccio della Nazionale Italiana di Para Ice Hockey.